Cristiano Ronaldo all’Inter | Per sempre rimpianto nerazzurro: “Era fatta per 3 milioni”

Non in molti lo ricorderanno, ma negli scorsi anni Cristiano Ronaldo è stato davvero ad un passo dall’Inter: la conferma è arrivata, era praticamente fatta.

Fantacalcio, i consigli di Direttagoal per la 17a giornata di Serie A
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Domani sera sarà protagonista assoluto della partita Inter-Juventus con indosso la maglia bianconera ma diversi anni fa le cose sarebbero potute andare in maniera davvero differente: Cristiano Ronaldo è stato ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter e dunque dal diventare il protagonista del Derby d’Italia difendendo però i colori dell’attuale fazione opposta.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>“Cristiano Ronaldo al Barcellona” tutto vero ma… sfumato!

Il retroscena, raccontato più volte da Massimo MorattiSandro Mazzola, trova conferme anche nelle parole del noto agente di mercato ed esperto di calcio sudamericano Sabatino Durante. 

Cristiano Ronaldo all’Inter: “I dirigenti si fecero una dormita”

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo, fenomeno della Juventus / Getty Images

“I dirigenti nerazzurri – le parole dell’agente ai microfoni di Calciomercato.it – per quasi 3 anni hanno avuto un’opzione in esclusiva per portare Cristiano Ronaldo all’Inter e non lo hanno fatto. E’ accaduto tra il 2000 ed il 2003. Mi trovato in Finlandia per assistere alla semifinale del Mondiale U17 ed in tribuna vicino a me c’era Queiroz, ex vice del Man United. Era lì per cercare di concludere la trattativa”. 

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, cessione completata: prestito secco, è fatta

“L’Inter lo avrebbe preso per soli 3.5 milioni di euro dallo Sporting Lisbona – ha poi spiegato Durante – invece il Manchester United lo prese per 18 milioni. Oriali e Branca, dirigenti dell’epoca, si fecero una bella dormita…”.

Un rimpianto che resterà tale per tutta la vita: l’Inter avrebbe avuto l’occasione di avere in rosa, dopo Ronaldo Il Fenomeno, anche Cristiano Ronaldo…

Impostazioni privacy