Non in molti lo ricorderanno, ma negli scorsi anni Cristiano Ronaldo è stato davvero ad un passo dall’Inter: la conferma è arrivata, era praticamente fatta.
Domani sera sarà protagonista assoluto della partita Inter-Juventus con indosso la maglia bianconera ma diversi anni fa le cose sarebbero potute andare in maniera davvero differente: Cristiano Ronaldo è stato ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter e dunque dal diventare il protagonista del Derby d’Italia difendendo però i colori dell’attuale fazione opposta.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>“Cristiano Ronaldo al Barcellona” tutto vero ma… sfumato!
Il retroscena, raccontato più volte da Massimo Moratti e Sandro Mazzola, trova conferme anche nelle parole del noto agente di mercato ed esperto di calcio sudamericano Sabatino Durante.
Cristiano Ronaldo all’Inter: “I dirigenti si fecero una dormita”
“I dirigenti nerazzurri – le parole dell’agente ai microfoni di Calciomercato.it – per quasi 3 anni hanno avuto un’opzione in esclusiva per portare Cristiano Ronaldo all’Inter e non lo hanno fatto. E’ accaduto tra il 2000 ed il 2003. Mi trovato in Finlandia per assistere alla semifinale del Mondiale U17 ed in tribuna vicino a me c’era Queiroz, ex vice del Man United. Era lì per cercare di concludere la trattativa”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, cessione completata: prestito secco, è fatta
“L’Inter lo avrebbe preso per soli 3.5 milioni di euro dallo Sporting Lisbona – ha poi spiegato Durante – invece il Manchester United lo prese per 18 milioni. Oriali e Branca, dirigenti dell’epoca, si fecero una bella dormita…”.
Un rimpianto che resterà tale per tutta la vita: l’Inter avrebbe avuto l’occasione di avere in rosa, dopo Ronaldo Il Fenomeno, anche Cristiano Ronaldo…
Platini: Ronaldo or Messi? Two totally different phenomena. One small and quick, the other tall and strong. Two wonderful players for 15 years [GdS] pic.twitter.com/qS8ndXhPak
— JuveFC (@juvefcdotcom) January 16, 2021