Cristiano Ronaldo via dalla Juventus? Un ex compagno in pressing su CR7 per portarlo di nuovo in Premier League.
Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare l’Italia e la Juventus. Il pressing sul giocatore portoghese arriva da un suo ex compagno di squadra dei tempi dello United. Secondo The Athletic, il Manchester United vorrebbe riportare CR7 all’Old Trafford: è Solskjaer l’uomo che vuole a tutti i costi Ronaldo nuovamente nei Red Devils. Secondo il giornale, il tecnico sarebbe in contatto costante con l’ex compagno di squadra per avere l’opportunità di allenarlo. Tuttavia, il trasloco delle auto da Torino è più di un indizio sul futuro del portoghese. Va detto che in casa Juve la gestione dei conti si è fatta pesante dall’arrivo del campione portoghese. 60 milioni di euro lordi è il costo di Cristiano Ronaldo per le casse juventine. Dopo tre anni c’è la volontà di gestire diversamente il monte ingaggi spalmando eventualmente l’ingaggio di Ronaldo su tre o quattro colpi importanti che possano rilanciare un nuovo ciclo e dare linfa positiva alla rosa.
Ronaldo via, c’è lo United
Tuttavia, in caso di addio di Ronaldo occorre sostituirlo a dovere. Dalla Spagna, avanzano l’idea dell’attaccante francese Antoine Griezmann. Per la Juventus sarebbe un bel colpo. Un calciatore dalle qualità indiscusse, un po’ chiuso a Barcellona dal talento immenso di Messi. Secondo il quotidiano francese ‘Sport’, sarebbe lo stesso Griezmann a volere tentare una nuova avventura. L’attaccante è nella lista dei partenti. Il francese farebbe spazio all’argentino Aguero, pronto a liberarsi dal Manchester City e raggiungere il connazionale Messi per un attacco di fuoco e tutto albiceleste.
Leggi anche > Allegri, due motivi che lo spingono a Napoli
Per la Juve il sacrificio di Ronaldo servirebbe a ricostruire la squadra. L’attaccante, però, in Italia può godere delle agevolazioni fiscali che lo hanno spinto a scegliere di lasciare il Real dopo tanti anni.
Leggi anche > Ranieri lascia la Samp, c’è già un’offerta