Crisi senza fine Milan, salta la prima testa: niente riscatto

In casa Milan continua senza sosta la crisi rossonera con gli uomini di Pioli che hanno perso un altro derby, stavolta in campionato, uscendo definitivamente dalla zona Champions della classifica. Una sconfitta che pesa molto su quelle che saranno le decisioni del club in ottica futura.

Paolo Maldini e Frederic Massara stanno guardando già alla prossima stagione, studiando le mosse da portare a termine per sistemare la rosa a disposizione di Pioli, sempre se il tecnico verrà confermato. Un calciatore sembra destinato a pagare questa situazione difficile, non venendo riscattato in sede di mercato.

Calciomercato Milan, niente riscatto per Vranckx
Maldini

Milan, tutti a rischio in questo momento nero

L’ennesimo ko di questo inizio 2023 ha acuito ancora di più la crisi della squadra di Pioli ponendo diversi interrogativi in vista della prossima stagione. Dai calciatori all’allenatore, sono tutti sotto esame e la squadra è chiamata a risalire la china per cercare di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Nel caso in cui dovesse saltare l’accesso alla prossima massima manifestazione continentale, il club sarà costretto a prendere delle decisioni sul futuro di alcuni tesserati. Lo stesso Pioli, reduce dal rinnovo di contratto fino al giugno del 2024, rischia fortemente l’esonero se non dovesse entrare almeno tra le prime quattro. Nel frattempo però, sembra essere stata presa la decisione sul futuro di un calciatore arrivato in prestito che non sarà riscattato.

Calciomercato Milan, Vranckx verso il ritorno al Wolfsburg

Uno dei capi di accusa nei confronti di Stefano Pioli in questa stagione è lo scarso utilizzo dei giocatori arrivati dal calciomercato durante la scorsa estate. Il tecnico infatti non ha messo in campo la gran parte dei giocatori arrivati in rossonero ad inizio stagione. Da Adli a Vranckx, passando per De Ketelaere a Thiaw, è davvero scarso il minutaggio concesso ai nuovi acquisti piazzati da Maldini e Massara. Proprio uno di questi giocatori sarà però rimandato al mittente in vista della prossima stagione. Si tratta di Aster Vranckx. Il centrocampista belga ha fatto bene quando è sceso in campo ma non riesce a trovare spazio alla corte di Pioli, neanche ora che il tecnico ha cambiato modulo.

Milan, niente riscatto per Vranckx
Vranckx © LaPresse

Il Wolfsburg chiede 12 milioni di euro per il riscatto del calciatore, passato in rossonero in prestito oneroso da 2 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo alta dal Milan per un giocatore che fa fatica a trovare spazio nell’undici iniziale del club meneghino. Se i tedeschi dovessero abbassare le richieste il Milan potrebbe chiudere l’affare con uno sconto.