Crisi finanziaria Inter, in estate sarà fuga di big dalla squadra

La crisi finanziaria dell’Inter potrebbe spingere molti top player della rosa ad abbandonare la squadra nerazzurra in estate: scopriamo di chi si tratta e le trattative in corso.

Zhang, Inter in crisi finanziaria
Steven Zhang, presidente Inter © Getty Images

L’Inter, dopo 11 anni di digiuno, ha rimesso le mani sullo scudetto con ben quattro giornate d’anticipo, trionfando meritatamente sulle altre compagini. Ma tuttavia, il futuro dell’Inter non sarebbe per nulla nitido, data la molto grave situazione economica del club.

Inoltre, il discorso tenuto dal presidente Steven Zhang nella giornata di lunedì, non è stato per nulla gradito dalla squadra nerazzurra, perché in esso è mancata una visione di futuro. Così, l’intera rosa ed Antonio Conte, si stanno interrogando sui possibili scenari futuri del club meneghino, e in estate il rischio è quello che possano partire diversi big della squadra…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, arrivano conferme: destinazione scelta e addio a zero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamoroso scambio in vista con la Premier

Calciomercato Inter: i big sul piede di partenza

Inter addio big estate crisi societaria
Romelu Lukaku e Lautaro Martinez © Getty Images

Per i giocatori nerazzurri potrebbero configurarsi preoccupanti scenari economici e sportivi a causa delle mancate garanzie avanzate da Zhang in merito alle richieste dei tagli avanzate da lui stesso. Secondo quanto riportato anche dal Corriere dello Sport, non sarebbe da escludere che qualche big della squadra possa, data l’elevata domanda da diversi top club europei, lasciare Milano a fine stagione. I quattro top player più appetibili sono Romelu Lukaku, Lautaro Martinez, Achraf Hakimi e Alessandro Bastoni.

Il centravanti belga è richiesto da Manchester City e Chelsea, club che potrebbero offrire fino a 120 milioni per il suo cartellino, e che significherebbero puro ossigeno per le casse nerazzurre. Su Lautaro Martinez si sta muovendo invece il Real Madrid, anche se comunque rimane vicina l’ipotesi di rinnovo di contratto, mentre Hakimi interessa molto al Bayern Monaco. Infine Bastoni, ha un accordo da mesi per il prolungamento del contratto, ma in questo momento lui e il suo agente starebbero cercando di prendere tempo, soprattutto per comprendere meglio l’evoluzione della situazione societaria. Il piano dell’Inter sarebbe quello di provare a vendere i membri della rosa considerati cedibili e con un ingaggio elevato come Vidal o Sanchez, ma la situazione è ancora tutta da delinearsi, mentre intanto il tempo stringe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter 🏆🇮🇹 (@inter)

Gestione cookie