La Roma sprofonda, tutti contro Mourinho: “Dimissioni subito”

Passo falso clamoroso della Roma con la Cremonese, Mourinho finisce nell’occhio del ciclone: il tecnico giallorosso investito dalle polemiche

L’inconsueto turno di campionato che si conclude di martedì regala una sorpresa assoluta, con la Roma che viene sconfitta per 2-1 dalla Cremonese. I grigiorossi abbandonano l’ultimo posto, centrano la prima vittoria (interrompendo un digiuno che in Serie A durava addirittura dal marzo 1996) e, a -8 dal quartultimo posto, si regalano forse un’ultima chance per la salvezza.

La Roma sprofonda, tutti contro Mourinho: "Dimissioni subito"
Josè Mourinho © LaPresse

Roma, che occasione buttata: ko con la Cremonese, passo falso pesantissimo in chiave Champions

La Roma, dopo l’impresa contro il Salisburgo in Europa League, incappa in una serata nerissima. Approccio molle, vantaggio dei padroni di casa meritato. Qualcosa di meglio si vede nella ripresa con i cambi, arriva il pareggio e i giallorossi pensano anche di poterla vincere, poi capitolano nel finale. Sconfitta dolorosa, i capitolini mancano la possibilità di agganciare Milan e Inter al secondo posto e subiscono anche il sorpasso al quarto posto e dunque in zona Champions da parte della Lazio. Inevitabilmente, subisce critiche furibonde Mourinho, per la gestione di una partita che era senza dubbio alla portata dei suoi. Le polemiche vengono alimentate dal comportamento del portoghese, protagonista dell’ennesima espulsione (con tanto di accuse a fine partita al quarto uomo, ‘reo’ di essere originario di Torino alla vigilia di Roma-Juventus) e poi allontanatosi anche dalla tribuna all’inizio del recupero, ‘abbandonando’ di fatto i suoi nel momento cruciale. Un insieme di elementi che giocano decisamente a suo sfavore e che fanno invocare a molti la cacciata.

Flop Mourinho, lo Special One bersagliato: “E’ finito, basta”

La Roma sprofonda, tutti contro Mourinho: "Dimissioni subito"
Josè Mourinho © LaPresse

Su Twitter, i commenti negativi nei confronti di Mou si sprecano. Ecco una rassegna di alcuni dei messaggi maggiormente polemici: “È bastato accostare Mourinho all’Inter per fargli fare una figuraccia”, “Ridicolo nei comportamenti e in quello che da’ alla squadra, “Chissà oggi che si inventa Mourinho per giustificare sto schifo, “Il primo allenatore ad aver portato la Cremonese a vincere una partita in serie A, veramente complimenti”, “Neanche in Eccellenza allenerebbe questo”, “Se avesse un po’ di amor proprio sta sera rassegnerebbe le dimissioni, “E’ finito”, “Deve dire basta e ritirarsi, quando è troppo è troppo”, “Se ne va negli spogliatoi prima della fine della partita, se questo è un allenatore, “E pure questa l’ha persa quel fenomeno”, “Con chi se la prende stavolta?”, “Speriamo nelle dimissioni”, “Rendiamoci conto di chi ci allena, due sconfitte su due contro Ballardini“.

Impostazioni privacy