“Sopravvalutato, da vendere subito”: tutti contro Leao

Critiche a non finire su Leao dopo la prestazione scialba contro la Cremonese, non l’ultima di questo periodo: gli sfoghi contro il portoghese

Il Milan non va al di là dello 0-0 contro la Cremonese, un risultato deludente che conferma il periodo non brillante dei rossoneri. Solo 4 punti nelle ultime tre giornate di campionato per la squadra di Pioli, che contro i grigiorossi non hanno certo offerto la loro versione migliore.

"Sopravvalutato, da vendere subito": tutti contro Leao
Rafael Leao © LaPresse

Milan, passo falso a Cremona e la vetta si allontana: e Leao non incide

I rossoneri sono stati ben imbrigliati dalla squadra di Alvini, che con una difesa accorta hanno portato a casa un pari che fa morale e classifica. Per il Diavolo, invece, un risultato che significa -8 dal Napoli e una corsa per il vertice che inizia a complicarsi. Di tempo per rimediare ce n’è, ma occorre un altro passo. Soprattutto dai giocatori di maggior talento come Leao, che ieri, come molti altri compagni, è incappato in una serata no, sembrano oltretutto anche svogliato.

Milan, Leao in calando: “Da un mese sembra Niang, non è un fuoriclasse”

"Sopravvalutato, da vendere subito": tutti contro Leao
Rafael Leao © LaPresse

Un atteggiamento che non è stato gradito dai tifosi del Milan, molti dei quali si sono sfogati sui social criticando duramente la sua prestazione e la sua attitudine. L’ipotesi che si fa largo è che il Mondiale e i discorsi sul contratto lo stiano distraendo e qualcuno si esprime anche a favore di una cessione, se il suo rendimento non dovesse tornare sui livelli conosciuti. Ecco alcuni dei messaggi su Twitter: “Mi prendevano per folle quando dicevo che Leao dovesse ancora dimostrare e che per ora è sopravvalutato”, “Se il 17 vuole i 10 o 12 milioni, a gennaio si può trovare benissimo un’altra squadra”.

“In campo servono dei guerrieri, Leao non lo è”. “Dal punto di vista mentale, secondo me, deve ancora crescere”, “Maldini adorato, se a gennaio hai chi ti porta davvero 120 milioni cash per Leao, fa quel che va fatto veloce e portaci Mudryk“. “Ma quale grande giocatore, oggi un difensore della squadra penultima in classifica non gli ha fatto toccare palla”. “Chiedere millemila miliardi potrebbe anche starci, ma non le sembra che dovrebbe impegnarsi un po’ di più, magari più di prima, per dimostrare di valerli tutti?”. “E’ già con la testa al Chelsea“. “Non avrà mai la testa da fuoriclasse”. “Sempre detto che è un giocatore normalissimo”. “Da vendere subito, da un mese sembra Niang“.

Impostazioni privacy