Il comitato esecutivo Uefa ha stabilito l’annullamento del turno elite e della fase finale dei campionati europei Under 19. La situazione
Il Coronavirus non da tregua neanche al mondo del calcio come testimonia il massiccio aumento di contagi anche tra staff ed atleti. Una situazione delicata che ha spinto addirittura la UEFA ad annullare del turno elite e della fase finale dei campionati Europei Under 19 che si sarebbero dovuti giocare in Irlanda del Nord.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Az Alkmaar: allarme Coronavirus, non si gioca?
La UEFA con una breve nota apparsa sul proprio sito ha spiegato: “Alla luce della non risolta situazione epidemiologica in Europa e le difficoltà nel viaggiare, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di cancellare il Campionato Europeo UEFA Under 19 – la fase finale era in programma in Irlanda del Nord. Visto che l’edizione 2019/20 serviva anche come torneo di qualificazione per la Coppa del Mondo FIFA Under 20 – in programma in Indonesia dal 20 maggio al 12 giugno – si è deciso che le squadre europee partecipanti saranno quelle che occupano le cinque migliori posizioni nel ranking UEFA per coefficienti del turno di qualificazione per la stagione 2019/20″.
LEGGI ANCHE >>> Torino, nuovo positivo al coronavirus: niente sfida al Cagliari
Arrivano dunque anche i nomi delle qualificate al Mondiale U20: “In ordine alfabetico le squadre europee che parteciperanno al Mondiale FIFA Under 20 saranno Francia, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi e Portogallo”.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…