Decisione clamorosa dell’emittente satellitare: a causa della crisi dettata dal Coronavirus, Sky chiude 8 canali TV in maniera definitiva
Non un bel risveglio per i telespettatori di Sky. La nota emittente satellitare ha deciso in queste ore di riprogrammare in maniera totale i suoi palinsesti e di chiudere 8 canali da tempo presenti all’interno del proprio bouquet. La crisi generata dal Coronavirus sta abbattendosi anche sulla Pay TV di proprietà di Rupert Murdoch, costringendo i vertici italiani a tagliare nettamente ben 8 canali che sono stati definitivamente spenti da questo maggio. Non sono più disponibili da diverse ore il canale sportivo Bike Channel, TeenNick, i due canali di Mtv Mtv Hits ed Mtv Rocks e soprattutto tutti i canali del gruppo Disney. Niente più dunque Disney Channel, Disney Channel +1, Disney Junior e Disney Junior +1.
Leggi anche >>> Lite violenta che rischia di penalizzare gli utenti: Sky & DAZN rompono con la Lega di Serie A. Niente più partite in TV?
Sky entra in crisi a causa del Coronavirus: chiusi 8 canali della Pay TV
La nerissima crisi economica generata dal Coronavirus si è abbattuta con violenza anche sulla florida emittente satellitare italiana. Sempre più utenti sono costretti infatti a disdire gli abbonamenti e per questo gli ascolti della Pay TV italiana sembrano essere crollati, sfiorando il minimo storico. La speranza è che da qui ai prossimi mesi possa ritornare tutto alla normalità permettendo così all’azienda di poter tornare a respirare a pieni polmoni. Intanto la prima decisione è stata presa: via i primi 8 canali dai pacchetti per i telespettatori. Nelle prossime settimane arriveranno altre scelte pesanti?
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon terrorizza Sky e non solo: offerta clamorosa per accaparrarsi i diritti TV della Serie A