CORONAVIRUS, LE ULTIME SULLA RIPRESA DELLA SERIE A– L’ufficialità della ripartenza della Bundesliga è arrivata nella giornata dell’altro ieri. Angela Merkel ha dato il consenso del Governo alla ripresa dei due maggiori campionati tedeschi: una decisione che potrebbe influenzare le altre maggiori leghe europee per quanto riguarda i propri tornei.
Coronavirus, ripresa Serie A: c’è ottimismo
In Italia il ministro Spadafora così come il premier Conte si erano sbilanciati nei giorni scorsi, dichiarando come avrebbero fatto di tutto affinché potesse riprendere almeno la Serie A. Ancora non è niente di certo e chiaro ma inizia a filtrare cauto ottimismo per quanto riguarda una possibile ripartenza. Le varie squadre, la Juve in primis, ha fatto rientrare i suoi giocatori dall’estero (e ora stanno osservando in periodo di quarantena), quindi qualche indizio in senso positivo c’è.
Leggi anche–> Inter, le ultime dal mercato
Coronavirus, i giocatori di Serie A si allenano
Ancora non si ha certezza di nulla ma alcuni giocatori sono già tornati ad allenarsi nei centri sportivi dei rispettivi club. I casi legati ai positivi però frenano un po’ queste speranze, FIGC e Governo dovranno trovare un’intesa su come gestire eventuali calciatori affetti da Covid. Intanto il 25 maggio, deadline della UEFA per conoscere i piani delle varie Federazioni, si avvicina.
Leggi anche–> Juventus, le ultime dal mercato
Juventus-Inter, ultimo big match prima dello stop