Emergenza coronavirus che mette a rischio la stagione calcistica, il presidente Uefa annuncia le opzioni possibili per salvare i campionati
Numerosi interrogativi nel mondo del calcio sulla possibilità di riprendere i campionati per l’emergenza coronavirus. Lo stop alle attività rischia di essere ancora prolungato ed è possibile che non si riesca a tornare in campo. Il presidente Uefa Ceferin tuttavia non si arrende e a ‘La Repubblica’ spiega le opzioni allo studio per provare a concludere i tornei. “Si può pensare di riprendere a metà maggio, all’inizio o alla fine di giugno – ha spiegato – Se non riuscissimo nell’intento la stagione sarebbe a quel punto persa. Un’altra idea è quella di riprendere i tornei in corso all’inizio della prossima stagione, facendo slittare la stagione successiva. Non sappiamo ancora se riprenderemo, col pubblico o senza. Mi farebbe strano pensare alle porte chiuse, ma se non ci fosse alternativa preferiremmo comunque concludere i campionati. Di certo, non riesco a pensare alle finali delle coppe europee senza pubblico. Fair Play Finanziario? Stiamo studiando soluzioni. Critiche su Atalanta-Valencia ridicole, all’epoca ancora non si sapeva che l’epidemia sarebbe dilagata in Europa”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Cristiano Ronaldo dice sì: le ultime
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…