COPPA ITALIA, NUOVO REGOLAMENTO – Abituiamoci ad un calcio leggermente diverso. Quello al quale assisteremo nei prossimi due/tre mesi sarà uno sport leggermente diverso da quello al quale siamo abituati. Prima di tutto in via del tutto eccezionale le partite estive decideranno un’intera stagione. Il regolamento poi ha subìto alcune modifiche sostanziali: sono state introdotte le 5 sostituzioni e, per quanto riguarda la Coppa Italia, è stata ufficializzata pochi minuti fa una nuova regola.
Per quanto riguarda le due semifinali ancora da giocare e la finale, prevista all’Olimpico di Roma il prossimo 20 giugno, non sono previsti i tempi supplementari. Se la parità durerà per tutti i 90 minuti di gioco (si riparte dall’1-0 del Napoli contro l’Inter e dall’1-1 tra Juve e Milan) si andrà diretti ai calci di rigore.
Leggi anche–> Serie A, sì alle 6 sostituzioni
Coppa Italia: la nuova formula
Tutto ciò per evitare sforzi supplementari (in tutti i sensi) ai giocatori che hanno ripreso da un mese gli allenamenti dopo quasi 60 giorni di stop forzato. Il tour de force al quale sono attesi i calciatori, con 12 gare di campionato da disputarsi entro fine luglio, ha portato i vertici federali a cancellare la mezzora supplementare nelle ultime tre partite di Coppa Italia.
Leggi anche–> Juve-Milan, le ultime da Torino
Juve-Milan, si riparte dall’1-1 di San Siro:
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…