Coppa Italia, il Ministro Spadafora ufficializza le date: tutto in 5 giorni!

COPPA ITALIA, UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO: SI GIOCA TUTTO IN 5 GIORNI – Dopo oltre tre mesi di attesa, di cui due di totale inattività sportiva di gruppo e uno di ripresa degli allenamenti, il calcio italiano è pronto a ripartire. Lo farà dalla Coppa Italia, trofeo che è giunto alle semifinali di ritorno dopo la vittoria del Napoli in casa dell’Inter (1-0) e dell’1-1 tra Milan e Juventus.

Logo Coppa Italia, Tim Cup 2019-2020

Coppa Italia, le date delle gare

Le partite della coppa nazionale anticiperanno la ripresa della Serie A. Si assegnerà il trofeo già prima della ripartenza del campionato, con la finale in programma il prossimo 17 giugno a Roma, in un Olimpico inevitabilmente privo di pubblico. Un calendario quello della Coppa Italia ufficiale nella giornata di oggi: si parte il 12 giugno con Juventus-Milan, 24 ore dopo toccherà a Napoli-Inter. Entrambe le gare si giocheranno alle 21:45.

Leggi anche–> Serie A, ipotesi algoritmo per la classifica

Coppa Italia, le partite in chiaro

Come detto poi la finale andrà in scena il 17 giugno, appena 5 giorni dopo la ripresa delle “ostilità”. Anche in questo caso il fischio d’inizio ci sarà alle 21:45.

Il ministro dello sport Spadafora inoltre ha annunciato: “Sono tre partite in chiaro, mandate dalla Rai, quindi tre partite visibili a tutti, Le due semifinali sono state anche anticipate per consentire un calendario successivo meno fitto alle squadre”.

Leggi anche–> Milan, le condizioni di Ibra

Milan-Juve, le immagini dell’andata:

Impostazioni privacy