Coppa Italia, decisione presa: ci sono le date

Coppa Italia, in arrivo l’ufficialità sulla disputa delle semifinali di ritorno e della finale: ecco quando si scenderà in campo

Logo Coppa Italia, Tim Cup 2019-2020

Coppa Italia, antipasto di campionato in vista

Il nuovo via del campionato, dopo il lungo stop, è stato decretato per il 20 giugno, con i recuperi della 25a giornata. A seguire, si giocherà ogni tre giorni, per concludere la Serie A entro il 2 agosto. Il tutto, al netto di una nuova possibile sospensione in caso di contagi da coronavirus tra i giocatori che nessuno ovviamente si augura. Ma prima del campionato, potrebbe esserci l’antipasto della Coppa Italia.

LEGGI ANCHE >>> Classifica Serie A: algoritmo in caso di nuova interruzione

Coppa Italia, ecco le date

Seguendo l’auspicio del presidente Figc Gravina e del ministro dello sport Spadafora, dovrebbe essere stato trovato l’accordo sulle date. Stando a quanto riportato da ‘Sky Sport’, il Governo dovrebbe aver dato il via libera ad anticipare le semifinali di ritorno al 12 e 13 giugno (occorre una deroga rispetto al divieto di manifestazioni pubbliche fino al 14 giugno). Scenderebbero in campo prima Juventus e Milan, quindi Napoli e Inter. La finale si svolgerebbe il 17 giugno. Manca soltanto l’ufficialità, che però dovrebbe arrivare, a questo punto, a breve.

LEGGI ANCHE >>> Serie A in chiaro, nuova svolta dopo il calendario

Impostazioni privacy