Coppa Italia, Atalanta-Juventus: partita bellissima al Mapei Stadium

Al Mapei Stadium, d’avanti a 4300 spettatori, Atalanta e Juventus si sono contese la Coppa Italia. 

Coppa Italia, Atalanta-Juventus: partita bellissima al Mapei Stadium
Chiesa © Getty Images

L’Atalanta e Juventus si sono sfidate al Mapei Stadium nella gara valida per la finale della Coppa Italia 2020-2021. Una partita storica, non solo perchè assegna un trofeo, ma anche perchè segna il ritorno del pubblico in uno stadio di calcio. I tifosi mancavano da un impianto sportivo da Febbraio 2020, poco prima della sospensione del campionato a causa dell’avanzare della pandemia del Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>>> Futuro Pirlo, con Coppa Italia e Champions tutto ribaltato

Coppa Italia, Atalanta-Juventus

La partita è stata molto intensa. Una gara a ritmi forsennati. Dopo i primi minuti di studio, l’Atalanta ha cominciato a pigiare sull’acceleratore. Pessina è andato vicino al gol, ma è Buffon, alla sua ultima partita con la Juventus, a negare la gioia del gol al bergamasco. Lo stesso Pessina, qualche al 12′, ha reclamato un calcio di rigore per un contatto in area con Chiellini. Il signor Massa non ha giudicato l’intervento falloso, dello stesso avviso è anche il Var che non richiama alla review il direttore di gara. Al 31′ è la Juventus a passare in vantaggio. Kulusevki raccoglie un pallone vagante nell’area di rigore dell’Atalanta. Lo svedese disegna un arcobaleno che si piazza alle spalle di Gollini. Passano 10 minuti e gli uomini di Gasperini rimettono in parità la partita. Al 41′, infatti, Malinovskji, all’altezza della lunetta dell’area di rigore, colpisce in corsa il pallone. Il tiro è troppo forte ed imprendibile per Buffon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–>>> Calciomercato Juventus, incontro e si chiude: che colpo

 Chiesa regala il successo ai bianconeri

 

Nella ripresa la Juventus riesce a limitare la vivacità dell’Atalanta. La squadra di Gasperini, infatti, appare più stanca e lenta rispetto alla prima frazione di gioco. La squadra di Pirlo appare fin da subito in controllo della partita. Il predominio porta i bianconeri vicino al nuovo vantaggio. Chiesa colpisce il palo. E’ solo l’anticipo del gol. Al 73′ Kulusevski serve sulla corsa Federico Chiesa. L’ex Fiorentina sorprende la linea difensiva bergamasca e davanti a Gollini realizza il gol del 2-1. La reazione dell’Atalanta è vana. La Juventus vince la quattordicesima Coppa Italia.

 

Tabellino

Formazioni Ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi (76′ Djimsiti), Romero, Palomino; Hateboer (76′ Ilicic), De Roon, Freuler, Gosens (82′ Miranchuk); Pessina (68′ Pasalic); Malinovskyi (68′ Muriel), Zapata. All. Gasperini

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa (74′ Dybala); Kulusevski (82′ Bonucci), Ronaldo. All. Pirlo

Atalanta – Juventus 1-2

Marcatori: 31′ Kulusevski (J), 41′ Malinovskyi (A), 73′ Chiesa (J)

Ammoniti: Chiellini (J), de Ligt(J), Malinovskyi (A), de Roon (A), Romero(A), Freuler (A)
Espulsi: Toloi (A)

Impostazioni privacy