È arrivata l’attesa conferma: Italia e Argentina scenderanno in campo per giocarsi la Copa EuroAmerica. Prima volta storica, tutti i dettagli.
Era stata invocata a gran voce dopo i trionfi estivi e adesso finalmente è realtà: la Copa EuroAmerica prenderà vita nel 2022. Per la prima volta, le vincitrici dell’Europeo e della Copa America si sfideranno in una gara secca che assegnerà un nuovo titolo concordato da Conmebol e UEFA.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Giallo Dybala, furia sui social: “Ma è uno scherzo?”
L’Italia allenata da Roberto Mancini e l’Argentina di Lionel Scaloni, protagoniste assolute dell’estate calcistica, si affronteranno in questo testa a testa che, oltre ad assegnare una coppa, servirà come test match di preparazione per il Mondiale di Qatar 2022.
La sfida, come annunciato ufficialmente dalla Conmebol nel suo comunicato ufficiale, va ad inserirsi in un piano di espansione e collaborazione deciso dai due organi calcistici nel corso di lunghe interlocuzioni.
Regna al momento l’incertezza sulla location e sulla data: sin qui non è stato designato nessuno stadio, nessuna città ospitante e nessun giorno preciso. Al momento, infatti, la Conmebol ha rivelato che il match verrà disputato all’interno della finestra di gare internazionali fissata per giugno 2022, e che questa nuova competizione prenderà vita almeno per 3 edizioni.
Tutti i tifosi che vorranno assistere a questa spettacolare sfida dovranno dunque attendere i prossimi mesi per conoscere i dettagli dello spettacolare incontro.
FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Italia, Mancini prepara sorprese per i convocati al mondiale 2022
Donnarumma contro Musso, Chiellini contro Romero, Jorginho contro Messi (sfida valida per la vittoria del Pallone d’Oro nda) e Immobile contro Lautaro Martinez: chi riuscirà ad alzare al cielo la prima Coppa dei Due Mondi?
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…