Convocati nazionale, Mancini prepara l’esclusione a sorpresa: scelta fatta

Roberto Mancini, a poche ore dalla diramazione della lista ufficiale dei convocati per l’importante impegno playoff, avrebbe in mente la clamorosa esclusione a sorpresa di un azzurro in particolare.

Manca ormai meno di una settimana al fondamentale impegno che vedrà la Nazionale italiana contrapporsi alla Macedonia del Nord, nel primo turno dei playoff valevoli per accedere ai Mondiali di Qatar. Gli azzurri, dopo aver clamorosamente fallito la qualificazione diretta non riuscendo a vincere il proprio girone, dovranno ora vedersela prima contro la squadra allenata da Blagoja Milevski, e successivamente, nell’eventuale finale, in trasferta contro la vincitrice del match tra Portogallo e Turchia.

Convocazione Italia Nazionale esclusione Mancini Balotelli Scamacca playoff Qatar 2022
Roberto Mancini © LaPresse

La tensione è già all’altissima tra i sostenitori della Nazionale italiana, che dopo la mancata qualificazione agli scorsi Mondiali, potrebbe ora clamorosamente steccare anche l’ingresso a Qatar 2022. Roberto Mancini, a poche ore dalla diramazione delle liste dei convocati in vista di questo doppio impegno, avrebbe però in mente una clamorosa esclusione dell’ultimo minuto di un proprio pupillo in particolare.

Playoff Qatar 2022, Mancini pronto alla clamorosa esclusione per convocare Scamacca

Convocazione Italia Nazionale esclusione Mancini Balotelli Scamacca playoff Qatar 2022
Gianluca Scamacca © LaPresse

Nelle prossime ore l’ex tecnico dell’Inter diramerà la lista ufficiale dei convocati per questo doppio impegno cruciale che di fatto varrà un pass per i prossimi Mondiali di calcio. Le incertezze che aleggiano tra i tifosi però sono ancora molte, in quanto sono diversi i ballottaggi in più zone del campo, con Mancini che però sarebbe pronto a sciogliere uno di questi dubbi, con Balotelli, da poco tornato nel giro della Nazionale, che con tutta probabilità non verrà convocato.

Il classe ’90, che in estate è approdato all’Adana Demirspor, sembra come rinato nel campionato turco, nel quale ad oggi ha messo a segno 12 gol e 6 assist in 26 presenze totali, trascinando di fatto la propria squadra a pochi punti dalle zone di classifica valide per la qualificazione ai prossimi impegni europei. Però la concorrenza in fase offensiva dell’Italia è tanta, e al posto di Balotelli mister Mancini, ad oggi avrebbe intenzione di convocare Gianluca Scamacca.

Infatti il classe ’99, dopo la scorsa grande stagione al Genoa, quest’anno sembra essere definitivamente sbocciato, e attualmente con la maglia del Sassuolo ha collezionato ben 12 gol in 27 match di campionato, finendo subito nel mirino di Roberto Mancini, pronto a chiamarlo in gioco in vista di questo fondamentale impegno proprio al posto dell’ex attaccante del Milan. Riuscirà il centravanti neroverde a rivelarsi decisivo in questi playoff valevoli per l’accesso a Qatar 2022?