Convocati Italia, le assenze per infortunio o per Covid mettono in difficoltà il CT Mancini: in attacco può esserci un debutto.
Italia, gare decisive in Nations League
Dopo il prossimo weekend di campionato, nuova pausa per la Nations League. L’Italia, nel gruppo 1 di Lega A, si gioca la qualificazione alla Final Four. Azzurri con 6 punti al secondo posto nel girone, dietro alla Polonia con 7 e davanti all’Olanda con 5. Soltanto il primo posto vale il passaggio del turno, le gare con Polonia e Bosnia saranno decisive per il piazzamento della squadra di Mancini. In caso di qualificazione, la Final Four si disputerebbe oltretutto proprio nel nostro paese, il prossimo autunno.
LEGGI ANCHE >>> No alla Nazionale italiana, ha deciso: giocherà per il Perù
Convocati Italia, idea Scamacca
Mancini tuttavia deve fare i conti con qualche problema di troppo. Attacco che rischia di essere decimato, con le probabili assenze di Caputo e Berardi per coronavirus e le condizioni imperfette di Belotti. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il CT pensa a Scamacca, giovane attaccante del Genoa. Quest’ultimo sarà impegnato in realtà con l’Under 21 di Nicolato. Ma dopo il match contro l’Islanda di giovedì 12 novembre, potrebbe anche essere aggregato alla nazionale maggiore.
LEGGI ANCHE >>> Dybala e la Nazionale italiana: un ‘colpo di mercato’ sfumato