Convocati Italia, Di Biagio verso il no a Balotelli

Convocati Italia
Balotelli © Getty Images

ROMA – Convocati Italia, quest’oggi alle 15 le scelte ufficiali di Di Biagio per il primo ritrovo azzurro dopo il fallimento della qualificazione ai Mondiali. Le gare amichevoli contro Argentina e Inghilterra serviranno non per preparare la spedizione in Russia, come tutti speravamo, ma per avviare il nuovo ciclo. Il nuovo Ct (pro tempore?) renderà noto l’elenco dei convocati nel primo pomeriggio, dando le prime indicazioni sul progetto di rilancio della Nazionale.

Convocati Italia, Di Biagio verso il no a Balotelli

L’idea dovrebbe essere quella di mixare alcuni elementi del gruppo storico con i talenti emergenti del nostro calcio. Buffon alla fine dovrebbe esserci, così come ci sarà sicuramente Chiellini, mentre era da tempo conclamata l’assenza di De Rossi e Barzagli, arrivati al capolinea con la Svezia. Insieme a Bonucci, a loro il compito di fare da chioccia ai nuovi. Si riparte in difesa dai vari Romagnoli, Rugani, Florenzi, De Sciglio. A centrocampo, investitura definitiva per Jorginho e Cristante, mentre a Verratti si chiede di diventare finalmente il leader della mediana azzurra. Davanti, le certezze si chiamano Immobile, Belotti, Insigne Candreva, con Verdi in rampa di lancio. I rumours delle ultime ore suggeriscono inoltre la promozione in nazionale maggiore di Barreca, Pellegrini e Chiesa.

Non dovrebbe invece esserci Mario Balotelli, nonostante i 22 gol stagionali messi a segno con la maglia del Nizza. Per l’ex attaccante di Inter, Manchester City e Milan, però, non si tratterebbe di una chiusura definitiva ma soltanto temporanea. Il profilo di Super Mario è tenuto in considerazione e potrebbe tornare utile per il futuro, specialmente in vista delle prime partite ufficiali della Nazionale in autunno.

Questi i probabili convocati di Di Biagio:

Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin
Difensori: Florenzi, Zappacosta, Barreca, De Sciglio, Bonucci, Romagnoli, Chiellini, Rugani
Centrocampisti: Pellegrini, Benassi, Jorginho, Verratti, Cristante, Bonaventura
Attaccanti: Chiesa, Verdi, Candreva, Immobile, Belotti, Insigne.

Gestione cookie