ROMA – Gigi Di Biagio ha convocato 26 calciatori per le amichevoli del 23 e del 27 marzo contro l’Argentina a Manchester e contro l’Inghilterra a Londra. Ancora escluso Mario Balotelli, riecco Buffon e per la prima volta anche Cutrone e Chiesa.
Per il nuovo corso della Nazionale italiana, in attesa della nomina del nuovo CT, il tecnico si affida a questi calciatori per cercare di rimediare alle malefatte dell’era Ventura. In attesa di capire se queste scelte saranno le migliori, ecco nel dettaglio l’elenco diramato pochi minuti fa:
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);
Difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Juventus), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Alessandro Florenzi (Roma), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea);
Centrocampisti: Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Roberto Gagliardini (Inter), Jorge Luiz Frello Jorginho (Napoli), Marco Parolo (Lazio), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Antonio Candreva (Inter), Patrick Cutrone (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Verdi (Bologna).
Continua a far discutere l’assenza di Balotelli, da due anni al Nizza in cui sta dimostrando di essere maturato e pronto per ritornare a vestire la maglia azzurra. Nonostante due stagioni positive in Francia, per lui la maglia azzurra continua ad essere off limits. Giusto riconoscimento, invece, per Chiesa e Cutrone, baby fenomeni rispettivamente di Fiorentina e Milan che in questa stagione, tra gol e prestazioni, stanno dimostrando di poter essere affidabili anche in ottica azzurra per il futuro.
Novità interessanti in Serie A per una nuova mossa di calciomercato. Può firmare subito a…
La Juventus guarda in casa Real Madrid per un innesto di primo piano che può…
Un momento decisivo per allestire una rosa competitiva per competere anche in Champions. Spunta l'affare…
Non si è ancora spento il rischio per l'Inter di perdere Denzel Dumfries ed in…
Il centrocampista ivoriano ragiona sulla possibilità di ritornare in Italia nel corso di questo calciomercato. C'è…
Il Milan sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dal Barcellona e che…