Contratto fino al 2024: al Milan il ‘nuovo de Bruyne’

Il Milan è in lotta per raggiungere uno scudetto che manca ormai da tanti anni. Intanto la società pensa anche al futuro e al termine dell’attuale stagione andrà rinforzato l’organico di Stefano Pioli. Occhi puntati sulla trequarti. 

Presente e futuro viaggiano di pari passo in casa Milan dove si lavora già alla squadra del prossimo campionato. In particolare andrà rinforzata la trequarti che ha bisogno di forze fresche in zona centrale. Il prescelto è l’erede di de Bruyne.

Erede de Bruyne al Milan
de Bruyne © LaPresse

Calciomercato Milan, corsa scudetto e poi futuro: rinforzi sulla trequarti

Occhi puntati su Milan e Inter in questo rush finale di campionato che vede la corsa per lo scudetto come attrazione principale. Il testa a testa in salsa milanese è infatti entusiasmante tra scatti e passi falsi che periodicamente si alternano e renderanno questo torneo fino alla fine uno dei più equilibrati dell’ultimo decennio di Serie A. Poi sarà tempo di pensare nuovamente al futuro per entrambe le compagini meneghine, con particolare attenzione a ciò che potrebbe accadere al Milan, che ha voglia di iniziare un ciclo importante nel segno della continuità di rendimento.

Per farlo bisognerà potenziare anche l’organico di Stefano Pioli in determinate zone di campo, che più di altre hanno bisogno di un piccolo restyling. Particolare riferimento alla trequarti, soprattutto in zona centrale dove Brahim Diaz ha illuso dopo uno straordinario inizio. Lo spagnolo non è più tornato quello dei primi due mesi della stagione, motivo per cui il Milan dovrà fare valutazioni. Da tempo infatti uno degli obiettivi dei rossoneri è proprio quello di inserire a roster almeno un altro fantasista di livello e prospettiva. L’idea giusta, anche per potenziale futuro, arriva dritta dal Belgio.

Calciomercato Milan, tutti pazzi per De Ketelaere: il nuovo de Bruyne dal Belgio | Costi e affare

Erede de Bruyne al Milan
de Ketelaere © LaPresse

La prossima estate sono diversi i giovani talenti in giro per l’Europa che potrebbero cambiare squadra ed infiammare il mercato. Uno di questi è Charles De Ketelaere che ha già attirato su di se club come Manchester United, Lazio e Napoli senza dimenticare naturalmente lo stesso Milan, che appare come la più interessata.

21enne trequartista belga dall’enorme talento e potenziale, il calciatore del Bruges ha giocato 44 partite in questa stagione, segnando 18 gol e fornendo nove assist. Già nel giro della nazionale di Martinez, De Ketelaere è considerato il ‘nuovo’ de Bruyne e piace molto ai rossoneri. Secondo quanto sottolineato da ‘Don Balon’, con un contratto fino al 2024, il Milan ha già fatto una prima offerta per il giocatore, valutato 35 milioni dal suo club di appartenenza.