Conte saluta i tifosi del Tottenham: “Un pensiero speciale va a..” il messaggio commovente

In pochi se lo sarebbero aspettato un gesto così, ed invece Antonio Conte ha letteralmente commosso i tifosi del Tottenham

Nel calcio come negli altri sport e nella vita, alcuni percorsi si chiudono anzitempo e per i motivi più disparati. Sicuramente, quella dell’allenatore è una carriera che richiede tanta pazienza, ma anche la consapevolezza di poter dire addio al proprio incarico, magari prima del previsto.

Addio al Tottenham di Conte
Antonio Conte (news.direttagoal.it – LaPresse)

Stavolta è toccato ad un italiano all’estero, Antonio Conte. Valigie, si potrebbe dire, pronte già da un po’, con gli ultimi screzi però che lo hanno fatto partire ancor prima del previsto da Londra. Città in cui già pochi anni fa aveva allenato il Chelsea, lasciando però un bel ricordo ai supporters, cosa che non è mai riuscito a fare in casa degli Spurs.

Oggi, c’è già chi pregusta un ritorno in Italia con tanto di calciatore fedelissimo al seguito, ma per adesso si parla di fantacalcio. Certamente, Conte si troverà una sistemazione già dalla prossima stagione, ma intanto che quella in corso sta andando verso la fine, è difficile che l’allenatore prenda subito le redini di un club, senza valutare prima le opportunità.

Conte commuove tutti, l’annuncio ai tifosi del Tottenham

Quindi, Roma, Inter ed anche Milan restano a guardare, ma l’ex tecnico della Juventus e della Nazionale italiana, avrà richieste anche dall’estero. Il toto-allenatore, in questo caso è già partito. Di certo dell’ultima avventura, sappiamo già tanto. Cioè che Conte non si è mai realmente preso con la dirigenza del Tottenham, arrivando appunto alla separazione di qualche giorno fa.

Conte dice addio al Tottenham
Tottenham (news.direttagoal.it – Ansa foto)

Si dice che anche nello spogliatoio stesso, l’allenatore pugliese fosse così amato. Anzi, in molti non sarebbero stati contenti di una delle sue ultime conferenze stampa. Così, spiega in un articolo The Athletic. Certo, la sua sfuriata si fece sentire nelle tv, con Antonio Conte che dopo la gara contro il Southampton, disse: “Per me è inaccettabile. Stai vincendo 3-1, sei in controllo e vai a concedere due gol”. E finendo ancora peggio: “Ci sono 11 giocatori che vanno in campo e io ho visto giocatori egoisti, che non vogliono aiutarsi tra loro, che non ci mettono il cuore”.

Insomma, un preludio all’addio amaro che parrebbe non poter portare mai più il tecnico dalle parti del Tottenham Hotspur Stadium, ma non per questo, proprio lui, non ha riservato il giusto addio ai tifosi. Infatti, il tecnico ha pubblicato un messaggio di saluto sui propri social: “Ringrazio profondamente gli Spurs che hanno apprezzato e condiviso la mia passione e il mio intenso modo di vivere il calcio come tecnico – il post con il quale ha salutato la tifoseria del Tottenham –. Un pensiero speciale va ai tifosi che mi hanno sempre dimostrato sostegno e apprezzamento: sentirli cantare il mio nome è indimenticabile”.

Impostazioni privacy