“Conte al Milan”, la bomba che infiamma la panchina rossonera

Nella serata di Champions League che vede il Milan contro il Tottenham di Antonio Conte, arriva una vera e propria bomba di calciomercato sulla panchina dei rossoneri. L’accostamento è proprio col tecnico italiano degli Spurs, ospite nella serata di oggi per la partita di San Siro.

I risultati deludenti della squadra rossonera hanno aperto le discussioni relative al possibile esonero di Stefano Pioli al termine del campionato. Sono molti i nomi accostati alla panchina del Milan in ottica futura ed una delle candidature più forti appare proprio quella di Antonio Conte. In questo senso è arrivata un’importante conferma.

Conte al Milan, che annuncio
Conte

Conte sogno di Cardinale, le parole di De Lellis

Intervistato da Tv Play, il giornalista Enrico De Lellis di Repubblica, ha fatto il punto su quello che sarà il prossimo allenatore del Milan: “Al momento è presto per parlare e di sicuramente Stefano Pioli è un grande allenatore. Quello che è certo è che il sogno di Gerry Cardinale per la panchina rossonera è Antonio Conte. Da qui a parlare di offerta da parte del Milan per l’ex ct della nazionale ci passa ma di certo è un nome nella lista rossonera e Antonio Conte ha la volontà di tornare in Italia”. Parole che sanno di possibile nuova telenovela per la panchina del Milan già in vista della prossima stagione. Stefano Pioli ha di recente rinnovato il contratto fino al 2025 ma è chiaro che, come per tutti gli allenatori, il suo futuro sia legato ai risultati.

Gerry Cardinale sogna Conte
Gerry Cardinale © LaPresse

Panchina Milan, Pioli resta in caso di qualificazione alla Champions

Quello che appare certo è che il club meneghino vorrebbe proseguire con Stefano Pioli anche per la prossima stagione. Di sicuro il tecnico dovrà però guadagnare la qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo al quale il Milan non può rinunciare sia per una questione di prestigio sia per questioni economiche. Le recenti parole di amore da parte di Antonio Conte nei confronti del calcio italiano e del nostro Paese in generale fanno pensare ad un suo prossimo ritorno in Serie A. Sono molte le squadre che potrebbero sognare un suo arrivo sulla panchina in vista della prossima stagione. Dalla Juventus all’Inter, passando per la Roma e proprio il Milan, sono diverse le soluzioni possibili per il tecnico ex nazionale italiana anche se il suo alto ingaggio rimane un problema per i club italiani.

https://www.youtube.com/watch?v=bT9rSlgF5WQ&ab_channel=OneMediaVideo

Nelle ultime settimane si era parlato anche di un possibile interessamento da parte del Milan per Carlo Ancelotti. Il tecnico del Real Madrid però è fortemente corteggiato anche dalla nazionale brasiliana.

Impostazioni privacy