Conte finisce nella bufera: “È bollito”

Stagione da dimenticare quella messa in piedi dal Tottenham di Antonio Conte fino a questo momento. L’ultima cocente delusione è arrivata con l’eliminazione già agli ottavi di finale di Champions League per mano del Milan del connazionale Stefano Pioli. Un autentico flop che unito al resto pone il tecnico salentino nel mirino della critica. 

Un mezzo disastro la stagione del Tottenham fino a questo momento. Gli Spurs sono usciti da tutte le coppe, ed in campionato si ritrovano impelagati in una complicatissima corsa per restare aggrappati ad un piazzamento utile a giocare la prossima Champions League. Sulla graticola Conte, tra critiche e futuro.

Tottenham, Conte nel mirino sui social: "Bollto"
Conte © LaPresse

Il Tottenham esce contro il Milan: flop Champions per Conte

L’eliminazione in Champions League agli ottavi di finale per mano del Milan stravolge la stagione del Tottenham, che torna a casa con la coda tra le gambe. Gli Spurs, nonostante una rosa ambiziosa, appaiono destinati a chiudere ancora una volta la stagione senza alcun trofeo. L’unico obiettivo rimasto è quello di provare a strappare con le unghie e con i denti un piazzamento tra le prime quattro per la prossima Champions, anche se non sarà comunque semplice visti i troppi alti e bassi e la concorrenza del momento. Molto criticato anche Antonio Conte, il cui futuro visto il contratto in scadenza, è tutto da scrivere.

Lo stesso allenatore italiano, dopo l’eliminazione col Milan, a ‘Prime Video’ ha ammesso: “Continuo a lavorare, rispetto il contratto e a fine stagione si faranno le giuste valutazioni con il club. Vediamo come finisce la stagione, magari mi possono mandare via anche prima. A fine anno si faranno le valutazioni nella maniera più serena e io dirò la mia. Magari anche il club poteva avere aspettative più alte che possono essere state deluse. Per un allenatore quel che conta è lavorare e alzare l’asticella e quest’anno è stato difficile”.

Tottenham, Conte nel mirino sui social: “Bollto”

Tottenham, Conte nel mirino sui social: "Bollto"
Conte © LaPresse

Il flop Champions pesa sulla valutazione della stagione di Conte, ed anche moltissimi tifosi italiani sono andati all’attacco con diversi messaggi su Twitter: “Conte è più bollito di Mourinho. La prima squadra di Milano fa bella figura nei palcoscenici internazionali”, “I Conte di UCL…è più bollito di Max“, “La Cremonese (con tutto rispetto) gioca meglio del Tottenham. Conte in questo momento è un allenatore spento e “bollito“, “Mi sa che Conte è bello bollito, ora è pronto per tornare alla Juve”, “Conte a mio avviso è bollito. Come Allegri e Mou”, “Conte è un allenatore finito ad altissimo livello. Tornerà in Italia, avrà offerte da squadre buone ma non top europee, continuerà col suo 352 meccanico asfaltando i più deboli e perdendo quando deve comandare il gioco. Lontano dalla Juve per favore”, Conte allenatore finito, l’ombra di se stesso, non ha creato alcun pericolo il Tottenham su azione”. 

Impostazioni privacy