Contatto: panchina di Serie A a Gattuso

Contatto: panchina di Serie A a Gattuso. Il tecnico calabrese resta ancora nel nostro campionato.

Contatto: panchina di Serie A a Gattuso

FIRENZE – Gennaro Gattuso sembra essere destinato a rimanere in Serie A anche la prossima stagione. Il tecnico calabrese potrebbe finire sulla panchina della Fiorentina dopo l’esperienza del Napoli.

I contatti con il club viola sono ormai avviati e i dettagli saranno sciolti solamente nelle prossime settimane. Il Napoli spinge per una riconferma (in particolare i giocatori), ma sembra essere difficile un rinnovo al termine di questa stagione. La Fiorentina ci pensa e presto potrebbe essere fondamentale per ottenere risultati importanti.

LEGGI ANCHE —> Esonero Gattuso, a breve l’ufficialità

Spalletti al posto di Gattuso?

L’ex tecnico di Inter e Roma potrebbe rivoluzionare la squadra con il suo classico 4-2-3-1, marchio di fabbrica delle sue precedenti esperienze con capitolini e nerazzurri. Il modulo si adatterebbe perfettamente a molti interpreti già presenti nella rosa, con qualche ritocco necessario per puntare subito in alto. D’altronde il tecnico può vantare già su un’ossatura ben oliata e giocatori di esperienza internazionale, dunque il suo lavoro dovrebbe essere assimilato in tempi più brevi rispetto ad una ristrutturazione più profonda.

LEGGI ANCHE —> Panchina Napoli: nome nuovo in pole per il dopo Gattuso

Spalletti potrebbe firmare per 3 anni a circa 4 milioni annui, dunque un progetto ben delineato che dovrebbe rilanciare il gioco come primo obiettivo. Il tecnico chiederà alcuni innesti ben precisi: in regia Brozovic o Paredes, a sinistra Emerson Palmieri come titolare al posto di Mario Rui e Perisic a tallonate Insigne, che potrebbe essere impiegato anche come trequartista nell’alternanza con Zielinski. Da menzionare anche Vecino, in uscita dall’Inter. Occhio anche a Sensi che potrebbe rilanciarsi col tecnico toscano.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso © Getty Images
Impostazioni privacy