Contattato Asensio, l’affare si fa: arriva in Serie A per 60 milioni

L’avventura al Real Madrid di Marco Asensio potrebbe anche essere arrivata alle battute conclusive. Non sempre centrale nel progetto tecnico di Ancelotti quest’anno, il fantasista iberico potrebbe anche approdare in Serie A. 

Con un contratto in scadenza 2023 ed una centralità non più così marcata nel progetto tecnico, Marco Asensio potrebbe essere uno dei sacrificati del Real Madrid per la prossima estate. Il richiamo dell’Italia si fa sempre più forte: il contatto.

Asensio al Milan per 60 milioni
Marco Asensio © LaPresse

Calciomercato Milan, i rossoneri sono attratti da Marco Asensio: indizio social

Tra i big maggiormente in dubbio al Real Madrid in vista della prossima stagione c’è anche Marco Asensio, fantasista spagnolo che ha giocato meno del previsto quest’anno, non risultando sempre come una prima scelta di Ancelotti. Le cose inoltre in estate potrebbero complicarsi col possibile arrivo nella capitale iberica di Kylian Mbappe, che andrebbe a ridisegnare totalmente le gerarchie dell’attacco, accentrando minuti e attenzioni su di se.

Alla luce di questa situazione Asensio starebbe seriamente considerando il suo futuro a Madrid e un indizio a tal proposito sarebbe arrivato anche dai social. Il ragazzo infatti ha recentemente fatto una romantica trasferta a Milano con la fidanzata, con annessa foto davanti al Duomo. Una città che potrebbe anche divenire la sua prossima destinazione. Il contratto di Asensio scade infatti a giugno 2023 e il Real ha già valutato un possibile addio per evitare la partenza a zero dopo un altro anno. Secondo quanto sottolineato da ‘diariogol.com’, una delle principali squadre interessate alla sua situazione è proprio il Milan che sarebbe anche disposto a mettere sul piatto ben 60 milioni di euro.  

Calciomercato, Asensio segue le orme di Diaz e Theo Hernandez: 60 milioni per portarlo al Milan

Asensio al Milan per 60 milioni
Paolo Maldini all’Allianz Stadium © LaPresse

La stessa fonte iberica evidenzia come Paolo Maldini, responsabile dell’area tecnica del Milan, avrebbe già contattato Asensio per manifestare il forte interesse da parte del club nei suoi confronti. Per convincerlo avrebbero assicurato allo spagnolo un ruolo da titolare e centrale nel progetto, che potrebbe anche aiutarlo a raggiungere il Mondiale in Qatar con la Nazionale di Luis Enrique.

Non si tratterebbe peraltro neanche del primo affare sull’asse Madrid-Milano delle ultime stagioni. Negli anni scorsi infatti i rossoneri hanno prelevato e rilanciato dal Real campioni come Brahim Diaz e soprattutto Theo Hernandez, divenuto una stella assoluta. Un percorso che alle giuste condizioni potrebbe fare anche Marco Asensio, stimolato dalla possibilità di tornare grande protagonista come fatto da altri due ex madrileni.