Consigli asta Fantacalcio, attaccanti: su chi puntare e chi evitare

Esultanza Ronaldo
Cristiano Ronaldo © Getty Images

L’asta del Fantacalcio rappresenta un momento sacro per i fantallenatori italiani in cerca di garanzie e nuovi talenti su cui puntare. Direttagoal.it vi propone qualche utile consiglio per non sbagliare i propri acquisti e comporre una rosa efficiente e produttiva. Ecco i suggerimenti relativi agli attaccanti di Serie A: su chi puntare e chi evitare.

Consigli asta Fantacalcio, attaccanti: chi alle spalle di Ronaldo?

In un campionato in cui gioca Cristiano Ronaldo è persino superfluo suggerire il nome del fuoriclasse portoghese per l’attacco. Macchina da gol e assist che alla corte di Sarri potrebbe incrementare il bottino già buono dello scorso anno. Occhio però ai costi di CR7. Usato sicuro è il capocannoniere della passata stagione, Fabio Quagliarella, che potrebbe però pagare l’anno in più, ecco perchè va preso solo a certe cifre. Chi invece potrà puntare dritto al trono dei bomber è Duvan Zapata, perno dell’attacco atalantino nonostante l’arrivo di Muriel che potrebbe essere una valida alternativa da prendere in combo con un attaccante titolare dell’Atalanta. Caratteristiche fisiche e tecniche simili a quelle di Duvan le ha Romelu Lukaku, attaccante principe della nuova Inter di Conte ed erede di Icardi. Mertens (con Milik) e Immobile offrono un bottino di almeno 15 gol mentre la sorpresa potrebbe essere Gonzalo Higuain, cavallo di ritorno alla Juventus. Dzeko e Piatek portano sulle spalle il peso di Roma e Milan mentre Correa, Lautaro e Belotti sono i primi attaccanti alle spalle dei big che potrebbero costare qualche credito in meno. Ilicic seppur fortissimo perde appeal nel ruolo di attaccante mentre tornato sulla fascia ha ritrovato il sorriso Lorenzo Insigne che potrebbe però alternarsi con Lozano. Per chi cerca attaccanti di scorta che portino una decina di gol i migliori nomi sono sicuramente quelli di Balotelli (con tutte le incognite del caso), Caputo, Inglese, Kouame e Petagna. <<< Juve-Napoli, esultanza Ronaldo: polemica col VAR >>>

Consigli asta Fantacalcio, attaccanti: chi evitare

Da evitare a causa di minutaggio scarso e numero di gol basso i vari Sprocati, Bonazzoli, Edera, Matri, Pjaca, Despodov, Matos, Ragatzu, Siligardi, Teodorczyk, Favilli, Pandev, Paloschi e Cerri. L’infortunio ferma anche una certezza come Pavoletti mentre Barrow, Pazzini, Floccari e Santander potrebbero non essere nella loro stagione migliore. Incognita Politano che con Conte fatica a trovare la giusta collocazione tattica mentre Leao nel Milan potrebbe patire la concorrenza spietata. Llorente usato sicuro ma dovrebbe avere un minutaggio piuttosto basso. Punti interrogativi rimangono i vari Farias, Destro e Tutino.

Impostazioni privacy