Colpo Sergio Romero in Serie A, sarà il dodicesimo di una big

Sergio Romero può restare in Serie A. Il portiere argentino, dopo la non facile esperienza con il Venezia, potrebbe restare in massima serie. Una big, infatti, è sulle sue tracce per assoldarlo come portiere di riserva. Trattativa che è entrata già nel vivo.

Quella appena andata in archivio non è stata una stagione particolarmente positiva per Sergio Romero. Il portiere argentino ha difeso i pali del Venezia durante lo scorso campionato di Serie A. I lagunari sono stati i primi a essere dichiarati retrocessi nel corso di una campionato molto equilibrato e tra i più incerti di tutta la storia della Serie A. Ad ogni modo, l’estremo difensore trentacinquenne sarà libero da ogni vincolo con il Venezia e potrebbe cominciare una nuova avventura altrove. Il futuro dell’argentino potrebbe essere ancora in Italia. Infatti, una squadra italiana sembrerebbe interessata a lui.

Romero
©Lapresse Romero

Sergio Romero ancora con Mourinho: il portoghese lo vuole a Roma

L’approdo a Venezia ha segnato, di fatto, il ritorno di Sergio Romero in Italia. Il portiere argentino, infatti, dal 2011 al 2015, ad eccezione della parentesi Monaco nella stagione 2013-2014, ha vestito la maglia della Sampdoria. Nel 2015, poi, si è traferito in Inghilterra dove ha difeso la porta del Manchester United. Con i red devils vince una Europa League nel 2017. Alla guida tecnica di quella squadra c’era un certo Josè Mourinho. Nel 2021 lascia l’Old Trafford a parametro zero e viene ingaggiato dal Venezia. Con i lagunari scende in campo 16 volte. Un bottino al quanto mesto per un portiere del calibro di Romero, ma nella stagione dell’estremo difensore ha pesato molto l’infortunio al ginocchio che gli ha costretto di saltare metà stagione.

Romero
©Lapresse Romero

Ad ogni modo Romero sta recuperando dal problema che l’ha costretto all’intervento chirurgico in artroscopia. L’estremo difensore, infatti, vuole farsi trovare pronto in vista della nuova stagione. Il Venezia, attualmente, non ha alcuna intenzione di rinnovargli il contratto e tutto fa presagire che l’argentino vivrà una nuova estate da svincolato. Questo, però, gli potrebbe consentire un trasferimento più facile. Secondo alcune indiscrezioni, il giocatore piace non poco alla Roma. Mourinho sarebbe molto felice di ritrovarlo e di ritornare a lavorare con lui dopo la bella parantesi vissuta in quel di Manchester. La Roma, infatti, è alla ricerca di un vice Rui Patricio. Mou, punterebbe tutto sull’usato sicuro. Per tale motivo la trattativa potrebbe entrare nel vivo già nei prossimi giorni. Romero e la Roma potrebbero trovare un accordo in tempi brevi.