Colpo Schuurs, va a fare la Champions: è una priorità assoluta

Il Torino si è mosso molto bene sia la scorsa estate che a gennaio, andando a puntellare la rosa di Juric al netto delle polemiche. Tra i grandi colpi Perr Schuurs, forte difensore centrale olandese che ha impattato bene sul campionato di Serie A, divenendo immediatamente anche un uomo mercato. 

Spesso ci sono state voci e polemiche in merito alle strategie di mercato del Torino, ma il lavoro della dirigenza granata tra estate e inverno è stato lodevole. Tra i calciatori presi e valorizzati al meglio c’è Perr Schuurs, che giunto dall’Ajax ha preso possesso della retroguardia di Juric, attirando su di se anche le mire di altri club esteri.

Calciomercato Torino, exploit Schuurs: priorità assoluta dell'Atletico Madrid
Schuurs © LaPresse

Calciomercato Torino, squadra rinnovata nelle mani di Juric: da Schuurs a Miranchuk

Ottima la stagione che sta mettendo in piedi il Torino di Juric, che dopo tante polemiche della scorsa estate ha poi messo su una squadra di belle prospettive. Il mercato ha aiutato sia in estate che a gennaio a puntellare la rosa e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Da Miranchuk, rinato a Torino, all’impatto di Vlasic iniziale passando per la solidità di Perr Schuurs, difensore centrale olandese di grandi prospettive arrivato dall’Ajax e già capace di moltiplicare il proprio valore di mercato. Il ragazzo classe 1999 gioca con continuità ed efficacia, ed ha di fatto sostituito un pilastro come Bremer nella retroguardia di Juric.

Un valore in ascesa quello di Schuurs che non lascia insensibili anche alcuni top club esteri. Uno in particolare dalla Spagna è pronto a farne una priorità per la prossima sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Torino, exploit Schuurs: priorità assoluta dell’Atletico Madrid

Calciomercato Torino, exploit Schuurs: priorità assoluta dell'Atletico Madrid
Schuurs © LaPresse

La stagione di Schuurs, al primo anno di Serie A, è così importante da aver fatto sbilanciare così Juric qualche settimana fa in conferenza: “Sono stra-contento di Perr, sono entusiasta della sua voglia. È diverso da Bremer: il brasiliano ha una struttura fisica e un modo di difendere fantastico, Schuurs è cresciuto in certe cose che gli mancavano e pian piano le sta migliorando. Ha altre qualità, come i passaggi e inserirsi in attacco. Come difensore puro, Bremer è il migliore tra quelli che ho allenato insieme a Romero. Schuurs è più completo, in un certo senso: ha una voglia di allenarsi unica”.

Parole di grande elogio che lasciano ben capire il valore del ragazzo, che come evidenziato da ‘Fichajes.net’ piace all’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Proprio l’allenatore ha messo nel mirino il difensore olandese vista la necessità di incamerare calciatori in quella zona di campo. La fonte iberica evidenzia inoltre come la società iberica abbia concesso all’arrivo di Schuurs assoluta priorità all’alba di un nuovo progetto che passa anche dalla qualificazione Champions.

Impostazioni privacy