Colpo di scena, Milan gelato: 40 milioni per dire addio

Acque agitate in casa Milan in termini di rinnovi contrattuali. All’ordine del giorno ci sono in particolare i prolungamenti di Rafael Leao ma anche Ismael Bennacer, centrocampista algerino fondamentale per Pioli e che potrebbe veder crescere nuovamente intorno a se le voci di calciomercato. Dalla Premier preparano un’offerta. 

Non solo il rinnovo di Leao ma anche quello di Ismael Bennacer che vive una situazione abbastanza simile al portoghese seppur con cifre e modalità differenti. Il contratto dell’algerino scade il 2024 ed esattamente come per l’MVP della scorsa Serie A si prova a lavorare in anticipo per scongiurare brutte sorprese e blindare un calciatore fondamentale nello scacchiere di Pioli.

Calciomercato Milan, 40 milioni e addio
Milan

Calciomercato Milan, non solo Leao: serve il rinnovo di Bennacer

Il Milan in questo periodo di pausa dovuto al Mondiale programma chiaramente anche il futuro e le prossime mosse dal punto di vista del calciomercato. I rossoneri hanno diversi tasselli da mettere al loro posto, soprattutto dal punto di vista dei rinnovi contrattuali, tema scottante delle ultime annate del club meneghino. Oltre a Rafael Leao, per il quale si lavorerà di nuovo fianco a fianco dopo il Mondiale, va tenuta d’occhio anche la situazione di Ismael Bennacer, titolarissimo di Stefano Pioli ed in scadenza a giugno 2024 esattamente come il portoghese.

Le voci sul regista milanista si inseguono: dall’ipotesi di un desiderio di vivere una nuova avventura in Premier, alla strada che invece porterebbe ad un accordo tra le parti per continuare ancora a lungo a vestire i colori del Milan. Le strade non mancano per Bennacer che intanto si prepara a tornare protagonista alla corte di Pioli nella speranza di provare a replicare la vittoria dello scudetto dello scorso anno.

Calciomercato Milan, il Chelsea prepara un’offerta per Bennacer: la situazione

Calciomercato Milan, il Chelsea prepara un'offerta per Bennacer: la situazione
Ismael Bennacer ©LaPresse

Le voci inglesi su Bennacer continuano però ad inseguirsi ed ogni giorno che passa senza rinnovo provano a prendere più corpo. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ approfittando degli incontri per provare ad imbastire l’arrivo di Ziyech nella rosa di Pioli, il Chelsea avrebbe pensato proprio all’algerino per il mercato invernale. Potter vuole un calciatore con quelle caratteristiche in quella zona del campo, soprattutto considerando il futuro incerto di Jorginho che è in scadenza di contratto.

Il Chelsea starebbe quindi preparando una proposta da circa 40 milioni di euro e al massimo l’idea potrebbe essere rinviata di una manciata di mesi verso la prossima estate. Impossibile comunque che il Milan si privi di un calciatore tanto importante a stagione in corso.

Previous article“Sarà penalizzazione”, annuncio che gela la Juventus
Next articleElodie è tutta bagnata e va ‘fuori di seno’: il vestito non la contiene