Colpo Mertens in Serie A: ecco tutti i dettagli

Mertens ©Getty Images

NAPOLI, MERTENS NON RINNOVA E VA VIA – Una situazione contrattuale complicata per lui, in casa Napoli, che non sembra destinata a risolversi con la fumata bianca. Dries Mertens, nonostante un primato di gol che potrà raggiungere nelle prossime partite (Hamsik dista 5 reti), a fine stagione con molta probabilità lascerà il club azzurro. Dopo 5 stagioni all’ombra del Vesuvio il belga non rinnoverà il contratto che scadrà tra pochi mesi e, nonostante l’attaccante sia un beniamino dei tifosi (e tuttora una delle punte più forti del nostro campionato), con tutta probabilità lascerà il San Paolo.

Mertens ama Napoli e Napoli ama Mertens (soprannominato Ciro dai suoi tifosi), ma nonostante questo affetto De Laurentiis fa altri ragionamenti che, con tutta probabilità, lo renderanno ancor più inviso ai supporters azzurri.

Napoli, passaggio del turno in Coppa Italia

Calciomercato Napoli, Mertens alla Roma?

C’è però possibilità che il belga non lasci la Serie A. Nelle ultime settimane infatti la Roma si è fatta sotto per l’attaccante di Gattuso. Petrachi vorrebbe strapparlo a zero tra qualche mese, ma forse farà un tentativo già per gennaio (poche possibilità di cessione immediata però).

Un sondaggio è già stato però effettuato, le prossime settimane saranno decisive per capire il futuro del bomber belga.

https://www.youtube.com/watch?v=z0mIrfzjb_Q&t=24s