Colpo di scena Inter: precontratto ma va in bianconero

L’Inter continua a lavorare su più fronti in vista della prossima sessione di calciomercato. I rinnovi di casa nerazzurra assumono un ruolo importante, ma anche il mercato degli altri calciatori in scadenza continua ad attirare l’attenzione. Fari puntati sul solito Marcus Thuram in merito al quale si muovono anche dalla Premier. 

Tra i big a scadenza di contratto spicca sempre il profilo di Marcus Thuram, che lascerà il Borussia Moenchengladbach a giugno, a meno che qualcuno non faccia uno sforzo economico prima. L’Inter lo osserva con attenzione tra ipotesi, soluzioni e concorrenza agguerrita.

Calciomercato Inter, concorrenza inglese per Thuram: Saint Maximin lo vuole al Newcastle
inzaghi © LaPresse

Calciomercato, l’Inter spinge per Thuram: pronto il precontratto

Marcus Thuram è senza dubbio un’occasione ghiotta ed interessante dal punto di vista del calciomercato sia per costi che per talento ed esperienza. Il nazionale francese, che ha anche giocato la finale del Mondiale ha il contratto in scadenza a giugno 2023 col Borussia Moenchengladbach e non verrà rinnovato, motivo per cui a parametro zero sarà un possibile investimento accattivante per molte squadre. Da tempo in Italia lo segue l’Inter che da mesi è in contatto con la Sport Cover, agenzia che lo gestisce. A tal proposito come evidenziato da ’90min.com’ la dirigenza meneghina starebbe preparando una proposta contrattuale per il figlio del grande Lilian, difensore campione del Mondo con la Francia nel 1998.

https://www.youtube.com/watch?v=PdlcNH4pT6E&ab_channel=OneMediaVideo

L’obiettivo è chiaramente quello di convincerlo ad abbracciare la strada del campionato italiano gratuitamente nel 2023. Oltre all’Inter, tra le squadre intrigate dalle prestazioni convincenti di Thuram, ci sono anche Arsenal, Aston Villa, Manchester United e Tottenham in Premier League, oltre a Milan e Juventus in Serie A. Tutte strade interessanti ma con una in particolare, proveniente dall’Inghilterra, che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Calciomercato Inter, concorrenza inglese per Thuram: Saint Maximin lo vuole al Newcastle

Calciomercato Inter, concorrenza inglese per Thuram: Saint Maximin lo vuole al Newcastle
Marcus Thuram ©LaPresse

Stando a quanto sottolineato proprio da ’90min.com’, l’Inter ha già preparato una proposta per il precontratto di Thuram il quale gradirebbe peraltro un trasferimento in Serie A. La concorrenza però aumenta con la stessa fonte che rimette in luce la strada dedicata al Newcastle dove c’è anche il connazionale Saint Maximin che spingerebbe per averlo come compagno di squadra in bianconero con annesse conferme con lo staff del club.

La differenza principale tra le ipotesi Inter e Newcastle risiede nella voglia dei Magpies di acquistarlo anche a gennaio accontentando così economicamente anche il Borussia con una decina di milioni. Le strade sono diverse e sul tavolo, solo col tempo sapremo dove giocherà Thuram.

Impostazioni privacy