Colpo di scena Ibrahimovic: decisione senza appello

Il Milan continua nella sua striscia positiva di vittorie in campionato, ritrovando quella solidità persa ad inizio 2023. Insieme ai risultati sono anche rientrati in campo Mike Maignan tra i pali e Zlatan Ibrahimovic in avanti, con lo svedese che ha fatto anche il suo esordio in Serie A. Il gigante di Malmoe ha subito ritrovato l’affetto del pubblico. 

San Siro ha accolto alla grande contro l’Atalanta il ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, il leader maximo dello spogliatoio del Milan, nonché grande beniamino dei tifosi. Il futuro è un’incognita mentre lo svedese prova a fare anche una promessa.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic torna e i tifosi si accendono: "Il rinnovo più importante"
Ibrahimovic © LaPresse

Il Milan riabbraccia Ibrahimovic e lui promette: “Se sto come sto oggi continuo a giocare ancora qualche anno”

Le vittorie sono tornate di casa al Milan, con un cambio di modulo da parte di Stefano Pioli che ha restituito una solidità spesso perduta nella primissima parte del 2023. Ora la porta è nuovamente inviolata con buona costanza, e sono peraltro anche tornati in campo due calciatori di grande personalità e talento. A San Siro contro l’Atalanta si è rivisto titolare Mike Maignan, mentre per il finale ha calcato per la prima volta in stagione l’erbetta casalinga anche Zlatan Ibrahimovic.

Un mix di adrenalina ed emozione per il gigante di Malmoe che ha riportato subito in auge l’entusiasmo dei tifosi. Il dubbio sul suo futuro resta ma nel post partita a Mediaset in un Siparietto con Carlo Pellegatti che gli chiedeva di rimanere per battere un record in Champions, ha detto: “Ti faccio questo regalo. Se sto come sto oggi continuo a giocare ancora qualche anno, non solo l’anno prossimo”.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic torna e i tifosi si accendono: “Il rinnovo più importante”

Calciomercato Milan, Ibrahimovic torna e i tifosi si accendono: "Il rinnovo più importante"
Ibrahimovic © LaPresse

Neanche il tempo di tornare che è subito esploso l’entusiasmo alle stelle su Ibrahimovic, invitato caldamente a restare ancora anche da decine di tifosi con messaggi su Twitter:  “Ibra non lasciare mai il calcio giocato e resta con noi per sempre. Un leone ragazzi. Insegna calcio, insegna nel calcio e a me conferisce una carica pazzesca in ogni senso”, “Il rinnovo più importante resta quello di Ibra visto che senza tra allenatore e dirigenza appena la barca prende un soffio di vento in più rischia di affondare”, “Io dico solo che da quando Ibra è tornato ad allenarsi col gruppo, abbiamo fatto 4 vittorie di fila a reti inviolate…”, “La pulizia tecnica di Zlatan Ibrahimović è arte, anzi lo è lui stesso”, “Possiamo parlare di gioco, possiamo parlare di scelte tattiche, possiamo parlare di morale ritrovato. Ma la verità è una. Da quando lo svedese di 41 anni, alias Zlatan Ibrahimovic è tornato, il Milan ha ricominciato a pedalare”, “Zlatan Ibrahimovic merita una menzione a parte. Se Ibra non ha dolore, anche alla sua età, può essere decisivo in serie A”. 

Impostazioni privacy