Colpo di scena Giroud, tradimento in Serie A: addio Milan

Olivier Giroud è un punto fermo del Milan in questa stagione. Un’altra dimostrazione del fatto è giunta in occasione della trasferta dei rossoneri ad Udine che ha visto gli uomini di Pioli subire l’ennesima sconfitta di questo 2023 orribile per il club meneghino. Il francese è un punto fermo della squadra ma è in scadenza di contratto.

Il giocatore vedrà terminare il suo accordo con i rossoneri a giugno e potrebbe cambiare aria. Nel caso in cui non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League, il futuro del transalpino potrebbe essere lontano da Milano ma ancora in Serie A.

Olivier Giroud Milan
Olivier Giroud

La qualificazione alla prossima Champions League è una condizione necessaria per il Milan per cercare di lavorare al meglio anche in sede di calciomercato. I rossoneri sanno che hanno bisogno delle entrate della massima manifestazione continentale se vogliono operare sul mercato per provare a rinforzare la rosa e a trattenere i migliori giocatori. Nel caso in cui gli uomini di Pioli dovessero uscire dalle prime quattro della classifica diversi discorsi cambierebbero tra i quali anche quello relativo alla punta francese.

Calciomercato Milan, Giroud finisce nel mirino della Lazio

L’attaccante rossonero vedrà terminare il suo accordo con il Milan a giugno. La sua intenzione è quella di restare a Milano anche il prossimo anno, così come il club vorrebbe la sua conferma. Senza Champions League però i discorsi cambierebbero con Maldini e Massara che non avrebbero un budget sufficiente a soddisfare le richieste economiche dell’ex Arsenal e Chelsea. In questo caso potrebbe inserirsi nella trattativa la Lazio, da sempre interessata al cartellino del centravanti transalpino.

La Lazio già in passato provò a portare il giocatore in Serie A senza però riuscirci. Nel 2020 infatti ci fu una lunga trattativa con Tare che voleva regalare all’attacco biancoceleste il campione del mondo del 2018. Capitolini che poi ci riprovarono proprio quando poi il calciatore scelse il Milan. Nel caso in cui la Lazio riuscisse a centrare la qualificazione in Champions League a discapito dei rossoneri, avrebbe una grande arma a suo vantaggio per assicurarsi la punta.

Maurizio Sarri Lazio
Sarri © LaPresse

Maurizio Sarri sarebbe molto felice di avere un’alternativa del suo livello in attacco, essendo poi anche capace di giocare in coppia con Ciro Immobile a necessità. Una possibilità di mercato che darebbe alla Lazio l’occasione di fare il salto di qualità anche a livello di rosa ed affrontare al meglio un’eventuale partecipazione alla Champions League. Uno scenario al quale il Milan proverà in tutti i modi ad opporsi partendo dalla conquista di un posto tra le prime quattro.

Impostazioni privacy