Colpo dal Bologna, regalo in arrivo per Mourinho

La Roma è pronta ad accontentare Mourinho e a pescare in Serie A: ecco il rinforzo estivo per lo ‘Special One’

Sono passate due settimane dalla sconfitta nel derby ma in casa Roma il ko contro la squadra allenata da Maurizio Sarri pesa ancora molto. Si sa, la stracittadina nella Capitale ha un significato particolare ed è per questo che adesso il percorso dei giallorossi in campionato dovrà essere impeccabile.

Roma, addio Bologna: Posch per Mourinho
Josè Mourinho (News.direttagoal.it – LaPresse)

Sampdoria, Torino, Udinese, Atalanta e Milan saranno cinque tappe fondamentali nel cammino della Roma per cercare di riavvicinarsi ad una delle prime quattro posizioni, troppo preziose per ciò che rappresentano in ottica futura. L’ingresso alla fase a gironi di Champions League sarebbe un traguardo davvero importante, visto anche una concorrenza agguerrita come non mai. Oltre al Napoli lanciatissimo verso il terzo tricolore della sua storia, rimangono per gli altri tre posti Lazio, Inter e Milan. Più staccate, e alle spalle degli uomini di Mourinho, Atalanta e Juventus. Aprile sarà anche il mese dell’Europa League, con i quarti di finale da giocare contro il Feyenoord che possono regalarsi una storica semifinale alla squadra allenata dal tecnico portoghese. Lo ‘Special One’, come dimostrato un anno fa in Conference League, punterà ad arrivare fino in fondo.

Addio Bologna, andrà alla Roma: firma in estate

Ma intanto la dirigenza è concentrata ben più lontano, proiettata verso la stagione 2023/24, con ancora l’allenatore lusitano alla guida della Roma.

Roma, addio Bologna: Posch per Mourinho
Stefan Posch (News.direttagoal.it – LaPresse)

Nonostante le voci di mercato che hanno accostato il tecnico portoghese all’addio, la verità porterebbe sul fronte opposto: la permanenza nella Capitale e lavorare già ai prossimi colpi da accogliere di buon grado a partire dal mese di giugno. La sessione estiva di calciomercato potrebbe portare quindi ad un intreccio sull’asse Bologna-Roma, con il club felsineo che sembra pronto ad imbastire un’importante cessione per la gioia di Mourinho. Il ds Tiago Pinto ha individuato uno dei primissimi rinforzi da consegnare all’ex interista, per potenziare una difesa che in diverse occasioni ha fatto fatica. Si tratta di Stefan Posch, una delle sorprese stagionali del Bologna, attestatosi tra i migliori centrali del nostro calcio.

Venticinque anni, nazionale austriaco, Posch è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro dall’Hoffenheim. Una cifra che la società emiliana intende sborsare di buon grado, prima di dedicarsi, poi, alla cessione del difensore classe 1997. E per circa 12 milioni di euro il giocatore nativo di Judenburg potrebbe finire per compiere il salto in una grande squadra. Con Mourinho pronto a puntarvi, considerandolo una pedina duttile e dal sicuro rendimento, dopo averlo ammirato nelle sue 23 presenze con il Bologna, condite da 4 reti ed 1 assist vincente all’attivo.

Impostazioni privacy