Colpo Berardi in Serie A: destinazione scelta

Domenico Berardi via dal Sassuolo ma rimane in Serie A: ecco quale sarà il futuro dell’esterno neroverde

È stato un campionato di Serie A, fino ad ora, decisamente indirizzato in un’unica direzione. Sì, perchè la stagione vissuta dal Napoli di Luciano Spalletti era e rimane straordinaria. Diciannove punti sulla Lazio seconda sono un’infinità e permetteranno ai futuri (scaramanzie a parte) campioni d’Italia di preparare al meglio il doppio impegno di Champions League contro il Milan.

Calciomercato Napoli, Berardi al posto di Lozano
Domenico Berardi pronto per la big (News.direttagoal.it – LaPresse)

Gli azzurri, come detto, hanno fatto il vuoto dietro di sè monopolizzando l’attenzione da settimane a questa parte. Attenzione che tuttavia, molto presto, prenderà un’altra strada: quella del calciomercato. Ci attende, infatti, un’estate bollente con le big italiane e non pronte a darsi battaglia sui tavoli delle trattative, a suon di grandi colpi e cessioni a sorpresa. Ed uno dei nomi che ha monopolizzato l’attenzione del calcio italiano praticamente quasi in ogni sessione di mercato è quello di Domenico Berardi. L’ala del Sassuolo, con il quale rimane legato fino al 30 giugno 2027, ha prolungato lo scorso agosto il suo contratto. Ma la partenza in vista di giugno è tutt’altro che da escludere. Anzi.

Perchè Berardi a 28 anni è nel pieno della maturità e può rappresentare un’occasione davvero ghiotta per le grandi del nostro calcio. Le 7 reti e i 5 assist vincenti in 18 apparizioni complessive non fanno altro che confermare come, in quella posizione,  siano davvero pochi i talenti in grado di esprimersi ad alti livelli. A Berardi ci ha pensato a lungo il Milan che, dopo l’Europeo vinto dall’Italia nel quale il talento di Cariati è stato protagonista, ha provato in ogni modo a strapparlo alla concorrenza per regalarlo a Pioli. Nulla da fare: i rossoneri, tra pochi mesi, poi, avranno altre priorità.

Berardi grazie alla cessione: ecco dove giocherà

A tentare l’attaccante è stata pure l’Inter che sin dai tempi di Antonio Conte ha tentato di imbastire discorsi finiti, poi, in una fumata nera. Ecco quindi che il classe 1994 potrebbe a sorpresa diventare il grande obiettivo di mercato di un’altra big: ma solo ad una condizione.

Calciomercato Napoli, Berardi al posto di Lozano
Domenico Berardi pronto per la big (News.direttagoal.it – LaPresse)

Su Berardi si fionderebbe il Napoli che, in vista del prossimo anno, ha intenzione di rinforzarsi e ripetersi ai massimi livelli. Il giocatore piace a Spalletti così come sembrerebbe convincere anche i vertici partenopei. Ma la pista Berardi prenderebbe corpo solo se si realizzasse una determinata ipotesi. Servirà una cessione per far sì che l’attaccante svesta il neroverde e approdi a Castelvolturno tra pochi mesi. E l’indiziato numero uno rimane Hirving Lozano, già accostato alle uscite nelle scorse sessioni di mercato e che adesso potrebbe effetivamente salutare la Campania. Il Napoli, in caso di offerte, valuterà l’addio del messicano: con la carta Berardi lì, in un angolo, pronta per essere giocata.

Impostazioni privacy