Colpo Aubameyang, che rinforzo in attacco

Aubameyang
Aubameyang

AUBAMEYANG, INTERESSE BARCELLONA – Un paio di stagioni fa era stato vicino al ritorno al Milan, squadra nella quale aveva giocato da giovanissimo, ora potrebbe essere un nuovo rinforzo niente meno che del Barcellona. Pierre Emerick Aubameyang, ora attaccante di punta in un Arsenal in continua difficoltà, potrebbe vivere le ultime settimane da giocatore dei Gunners. Sia chiaro, l’affare non è facile ma l’interesse dei blaugrana verso il giocatore africano è forte.

I catalani devono sopperire alla mancanza di Luis Suarez. L’uruguagio, in stagione per gol secondo solo a Leo Messi, è rimasto recentemente vittima di un infortunio e quasi sicuramente la sua stagione è finita anzitempo. 4 mesi per il recupero del numero 9, che potrebbe significare un arrivederci al prossimo anno.

Barcellona, scambi con la Juventus

Aubameyang-Barcellona: la situazione

Ecco dunque che da qui nasce l’idea della squadra mercato del Barcellona. Aubameyang andrà in scadenza di contratto nel 2021 e, a 30 anni, è uno degli attaccanti più prolifici d’Europa. L’ex Dortmund è il primo pensiero dei blaugrana che, per il futuro, hanno messo nel mirino anche Harry Kane.

Come detto però l’affare non è semplice, considerando la volontà dell’Arsenal di non privarsi di quello che è forse il suo miglior giocatore.

Auba, i gol della passata stagione:

Impostazioni privacy