L’Inter si guarda intorno per completare la sessione estiva di calciomercato, e mettere tra le mani di Simone Inzaghi una rosa completa e competitiva. Andrà sfoltito ancora l’attacco dai calciatori in ‘esubero’ come Alexis Sanchez, mentre non mancano le voci anche su un’occasione a costo zero.
L’attacco dell’Inter appare già ampiamente completo e ricco di alternative allo stato attuale, eppure tra i nomi spunta anche quello di Dries Mertens, cercato anche dalla Salernitana ma che dal canto suo gradirebbe l’estero. I tifosi hanno già deciso.
Calciomercato, il futuro di Mertens è ancora tutto da decidere: dal sogno Salernitana alla Juve passando per l’estero e l’Inter
Dries Mertens non è più sotto contratto col Napoli ormai da qualche tempo ed è a caccia di una nuova sistemazione dopo aver salutato a malincuore i colori azzurri. Diverse le squadre di Serie A a cui è stato accostato il belga, grande sogno della Salernitana di Iervolino che vorrebbe provare il colpaccio con un maxi ingaggio.
Tra le big occhio anche alla Juventus, come eventuale alternativa a Vlahovic, alla luce anche delle difficoltà per Morata ed altri nomi accostati in queste settimane. Per una questione ambientale e di legame con Napoli appare comunque complesso, motivo per cui il belga potrebbe preferire una soluzione estera. A tutto ciò va inoltre aggiunta l’Inter che sta per salutare Sanchez e potrebbe eventualmente farci un pensierino.
Calciomercato, Mertens-Inter incubo dei tifosi: “Non serve a niente”
Un accostamento quello di Mertens all’Inter che non scalda per nulla i tifosi nerazzurri, alla luce di una strategia che non sembrerebbe poi convincere:
Il senso di rescindere Sanchez e prendere Mertens (anni 35)? Bah
— Giulia🌻 (@giuliamngn) August 2, 2022
Il senso di sostituire Sanchez con Mertens qual è ?
— cuore nerazzurro (@bimbadiskri) August 2, 2022
Esatto. Era per ribadire che se lasci andare Sanchez, non è che prendi Mertens che ha 1 anno di più e che complessivamente ti verrebbe a costare, col biennale, più di Sanchez stesso
— Delupippo (@Delu90Inter) August 2, 2022
Il nome per il dopo Sanchez lo abbiamo già preso, è Lukaku.
4 attaccanti così non li ha quasi nessuno, Mertens non serve a niente.— Alessandro Vigo (@AlessandroVig0) August 2, 2022
Sarò strano io ma mi sfugge il senso di essere alla ricerca della quinta punta Mertens, dopo aver rinunciato a Dybala a causa di Sanchez e aver regalato al cileno il 6 all’enalotto.
— JulioCesare12 (@JulioCesare12) August 2, 2022
Ma Mertens in corsivo si legge Sanchez ? (Semi cit.) #IMInter
— Boomer Hill (@LorenzoManfro) August 2, 2022
Via #sanchez dentro #Mertens?
Io inizio ad odiarvi seriamente— GaretJax (@GaretJax81) August 2, 2022
Se l’#Inter prende davvero Mertens dopo aver lasciato andare Dybala vado a cercarli sotto la sede.
— Chino (@ilchino80) August 2, 2022
Se è vero che per il post #Sanchez l’#Inter penserebbe a #Mertens, bé, allora vuol dire aver imparato zero dai propri errori.#Lautaro, #Lukaku, #Dzeko e #Correa formano (quest’anno) un buon attacco al quale servirebbe un buon giovane, non un 35enne da 5 milioni di stipendio.
— Manuel Delon (@_MDelon) August 2, 2022
Non credo che l’Inter prenda un quinto in attacco, poi Mertens non lo voglio, dobbiamo finirla di dare stipendi d’oro agli over 30.
— Il Tifone Umanoide (@tifoneumanoide) August 2, 2022