Colpo a parametro zero in Serie A: trattativa con Sturridge

Daniel Sturridge, attaccante inglese di grande classe ed esperienza, torna nel mirino della Serie A: ecco i club interessati

Sturridge ©Getty Images

L’evoluzione della carriera di Daniel Sturridge non è stata quella che ci si aspettava. L’attaccante inglese, svincolatosi dal Liverpool la scorsa estate, ha tentato di ripartire con il Trabzonspor. Esperienza deludente in Turchia e conclusasi anzitempo, con la sua squalifica per quattro mesi per il calcioscommesse. Il giocatore ha quindi risolto il suo contratto con il club turco e adesso si guarda intorno alla ricerca di una nuova sistemazione. Parliamo comunque di un bomber che compirà solo 31 anni a settembre e da 112 gol in carriera. Un bottino non esattamente magro. La sua esperienza a livello internazionale (vanta anche numerose apparizioni con la maglia dell’Inghilterra e in Champions) può tornare preziosa.

LEGGI ANCHE >>> Icardi in Serie A, ma non alla Juventus: che sorpresa

Nelle scorse sessioni di mercato, più volte è stato accostato a club di Serie A. Ci aveva pensato tempo fa l’Inter, Sturridge ora è un profilo che può interessare sia alla Roma che al Napoli. Capace di giostrare da prima, da seconda punta o anche da attaccante esterno, ha caratteristiche che possono sposarsi bene con il gioco delle squadre di Gattuso o Fonseca. Un parametro zero appetibile, con un ingaggio anche alla portata (circa 3 milioni di euro).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Lautaro Martinez: nerazzurri gelati

Gestione cookie