Colpaccio a zero: scontro Milan, Inter e Roma

Il mercato dei calciatori a parametro zero inizia già a scaldare i motori. Sono tanti i nomi anche di rilievo che vedranno scadere il proprio accordo in estate e che quindi saranno acquistabili senza alcun esborso economico. Uno di questi ora gioca in Francia ma piace a ben tre italiane pronte all’assalto. 

Dal Milan all’Inter passando anche per la Roma: fari puntati su un centrocampista francese che si prepara a chiudere il suo lungo rapporto col Lione, club attuale di appartenenza. Il contratto scadrà a fine giugno, e dunque rischia di rivelarsi uno straordinario affare a costo zero anche in ottica Serie A.

Calciomercato, in Serie A  Aouar piace a tre squadre: dal Milan all'Inter
Pioli Inzaghi © LaPresse

Calciomercato, tutti pazzi per Aouar: colpo a costo zero

Nel lungo elenco di calciatori in scadenza contrattuale al termine dell’attuale stagione c’è anche Houssem Aouar, centrocampista francese classe 1998 che dopo un’intera vita calcistica a Lione si prepara a lasciare a zero l’OL. Il suo nome è da tempo sulla bocca di molti anche se quest’anno ha giocato e reso meno del solito fino a questo momento. Calciatore abile tecnicamente e bravo anche nella metà campo avversaria, nella sua miglior stagione ha anche messo a referto 7 gol in un campionato. Da tempo è uno dei grandi obiettivi del Betis, senza dimenticare gli accostamenti alla Serie A ed anche le voci dalla Germania dei giorni scorsi che gli prospettavano addirittura un contratto pluriennale a circa 3 milioni di euro a stagione a cui aggiungere un premio di 5 milioni di euro al momento della firma.

Lo stesso Aouar ha così commentato su Twitter la notizia che era trapelata su un eventuale futuro all’Eintracht Francoforte smentendo il tutto: “Alcune persone quindi sanno prima di me dove giocherò la prossima stagione… È fantastico!”.

Calciomercato, in Serie A  Aouar piace a tre squadre: dal Milan all’Inter

Calciomercato, in Serie A  Aouar piace a tre squadre: dal Milan all'Inter
Aouar © LaPresse

Occhio più che altro alle ipotesi italiane. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ Milan, Inter e Roma sarebbero le principali interessate all’ingaggio di Aouar a parametro zero per la prossima estate. Negli ultimi anni il ragazzo ha un po’ fermato la propria crescita, ma resta un calciatore di talento e che potrebbe essere utile a tutte e tre le italiane, anche se quella più intrigata potrebbe essere quella allenata da Stefano Pioli, rivale più accreditata del Betis nella corsa al francese del Lione. Le compagini di Serie A quindi si intromettono infiammando la corsa ad un giocatore di valore che a costo zero rischia di essere un affare.

Gestione cookie