Colpaccio in attacco, UFFICIALE: arriva Burak Yılmaz

Yilmaz
Yilmaz ©Getty Images

CALCIOMERCATO, IL LILLE TROVA IL SOSTITUTO DI OSIMHEN – A Poco più di ventiquattro ore dalla cessione record di Victor Osimhen al Napoli il Lille ufficializza il sostituito dell’attaccante africano. Piccola parte dei quasi 70 milioni investiti dal Napoli per il nuovo giocatore sono stati stanziati dalla dirigenza francese per il turco, proveniente dal Besiktas, Burak Yilmaz.

Calciomercato Lille: chi è Yilmaz

35 anni, grande esperienza internazionale, Burak Yilmaz ha firmato con il Lille un contratto biennale. Sarà lui l’uomo d’esperienza della squadra francese che, presumibilmente, non si fermerà al turco per l’eredità di Osimhen. Yilmaz, tra l’altro, nelle scorse stagioni fu accostato anche a club italiani.

Leggi anche–> Lazio, le ultime news di mercato 

Calciomercato: Lazio e Lecce sul giocatore turco

Già nel 2013 si parlò di Yilmaz in ottica Serie A. A trattarlo fu la Lazio, con Lotito che cercò di portarlo all’Olimpico ma senza successo. La scorsa estate fu invece il Lecce a provare a strappare Burak al Besiktas, ma senza successo. Ora per l’attaccante la nuova avventura nel campionato francese.

Per lui si tratta della seconda esperienza al di fuori del campionato turco. Nel 2016-17 giocò in Cina con la maglia del Beijing. Nell’ultima stagione per lui 24 reti in 40 partite tra le fila del Besiktas.

Leggi anche–> Lecce, a Udine vittoria per il sogno salvezza

Lille, le migliori giocate di Yilmaz:

Yilmaz