TORINO – A distanza di mesi si ritorna a parlare del rigore più discusso dell’anno, quello dato al Real Madrid nella gara contro la Juventus.
Si continua a parlare, e chissà per quanto lo si farà ancora, del rigore concesso dal direttore di gara Michael Oliver nei minuti finali di Real Madrid-Juventus. L’atterramento di Lucas Vazquez da parte di Medhi Benatia, caso spinoso soprattutto per l’assenza del giudizio del VAR, è oggetto di disamina anche e soprattutto da parte dei vertici calcistici europei. Pierluigi Collina, responsabile degli arbitri per la Uefa, intervistato dal media spagnolo Marca, ha deciso di tornare a parlare di quell’episodio dando così la sua analisi.
“Si parla tanto di episodi come il rigore in Real Madrid-Juventus – ha esordito l’ex fischietto italiano – soprattutto perché non è previsto l’Utilizzo del VAR, qui si tratta di un’interpretazione dell’arbitro. L’episodio fa ancora discutere sul piano tecnico a distanza di due mesi. La discrezionalità dell’arbitro in una situazione come quella del contrasto tra Benatia e Vazquez è semplicemente determinante. Probabilmente se Oliver avesse consultato il VAR, avrebbe confermato la decisione presa in campo. Difficile dire quando il VAR sarà introdotto in Champions League. E’ vero, sarà al Mondiale, ma parliamo di una competizione che si gioca tutta nello stesso paese. La Champions si gioca in molti paesi diversi con alcuni che neanche la conoscono. E’ molto complicato”.
L'Inter sta progettando il proprio futuro e con Yann Sommer verso il Galatasaray emerge adesso…
Il futuro dello spagnolo potrebbe essere ancora una volta lontano dal club iberico. E l'Italia…
Marcus Thuram può seriamente dire addio all'Inter restando comunque in Serie A. La svolta per…
Il Napoli sta lavorando a sorpresa ad un nuovo innesto che arriva direttamente dalla Fiorentina…
Novità interessanti in casa Milan per conoscere il nuovo attaccante del Milan. Osimhen è l'arma…
Non solo la Ligue 1. Comolli continua a guardare con attenzione al campionato inglese per…