Classifica ATP, Sonego vola con la semifinale

Grande impresa di Lorenzo Sonego che ha concluso il suo torneo alla semifinale degli Internazionali di Roma. L’azzurro ha perso per due set ad uno contro il numero 1 al mondo, Novak Djokovic, ma ha fatto un bel salto in classifica ATP.

Classifica ATP Sonego
Sonego © Getty Images

Classifica ATP, Sonego: ora è numero 28

Bel salto in classifica ATP per Lorenzo Sonego con il tennista azzurro che ha sfiorato l’impresa in semifinale contro il numero 1 al mondo, Novak Djokovic. Per il tennista di Torino il torneo di Roma ha regalato un bel salto in avanti nella graduatoria, passando dal numero 33 al numero 28, eguagliando di fatto il suo best ranking. Il classe 1995 ha superato anche il connazionale Fabio Fognini ed ha messo nel mirino Evans.

LEGGI ANCHE >>> SONEGO DA SOGNO CONTRO DJOKOVIC

Classifica ATP
Pallina tennis

Sonego è il terzo italiano in classifica ATP

Con i risultati di Roma Sonego è diventato il numero 3 italiano superando Fognini che lo segue alla posizione numero 29. Tornano quindi quattro italiani tra i primi 30, ottimo risultato per il tennis azzurro. Consolidata la posizione numero 9 per Matteo Berrettini, mentre Sinner, sfortunato a trovare Nadal al secondo turno, è fermo alla 17. Appuntamento ora a Lione per gli azzurri che si prepareranno al Roland Garros con l’obiettivo di mettere altri punti in cascina e migliorare la propria classifica.

LEGGI ANCHE >>> SINNER, BUONI RISULTATI DA ROMA

I quattro azzurri che sono tra i migliori 30 nella classifica ATP saranno con ogni probabilità di quattro che difenderanno i colori dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo della prossima estate. Ora però la concentrazione è tutta sul Roland Garros che inizierà il prossimo 24 maggio.