Classifica ATP, Sinner-Rublev decisiva: ecco dove può arrivare

Dove può arrivare Jannik Sinner nel ranking mondiale, superando le fasi a eliminazione del torneo? Scopriamolo passo per passo.

Jannik Sinner, n. 22 Atp
Jannik Sinner, tennista italiano © Getty Images

Il giovane talento italiano Jannik Sinner, fresco della vittoria negli ottavi di finale contro lo spagnolo Bautista, si appresta ora a disputare il quarto di finale contro il russo Andrej Rublev, attuale testa di serie numero 3 del torneo catalano, in un match che si appresta ad essere fiammante e decisivo.

La partita dell’italiano è in programma come sfida per i migliori 8 del torneo. Sarà visibile alle 12:30 su Sky, che detiene i diritti tv della competizione. Chi ha un abbonamento a Now Tv o Sky Go potrà vedere la sfida in streaming. Sarà il primo match in programma venerdì e, a partire dalle 11, sarà possibile seguire la giornata di tennis sul canale dedicato da Sky.

LEGGI ANCHE >>> Sinner-Rublev streaming, l’azzurro per il sogno

LEGGI ANCHE >>> Tennis, Classifica ATP: Sinner vola, balzo clamoroso?

Sinner nel ranking globale: dove può arrivare?

Sinner
Sinner © Getty Images
Attualmente Jannik Sinner, nel ranking attuale, aggiornato al 22 aprile, prima del quarto di finale contro Rublev è al posto n.19, con 2458 punti.
In caso di approdo in semifinale scalerà la classifica e diventerà il n.18, con 2548 punti.

Se dovesse superare anche questo turno arriverebbe di fatto nella finale del torneo, piazzandosi conseguentemente al posto n.16 del ranking, con 2668 punti. In caso di vittoria finale del torneo da parte dell’italiano Jannik Sinner, egli arriverebbe a ben 2868 punti, conquistando il posto n.14 nel ranking. Appuntamento oggi alle ore 12:30.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Impostazioni privacy