Classifica ATP, Sinner vola grazie agli altri risultati

La classifica Atp sorride a Sinner che, almeno virtualmente, dopo la vittoria all’esordio nel Masters 1000 di Madrid, è 17°. La situazione potrebbe migliorare ancora se gli avversari non facessero il proprio dovere: top 15 non così lontana.

Jannik Sinner sogna la top 15 del ranking
Jannik Sinner, tennista italiano © Getty Images
Dopo la vittoria nel primo turno dell’ATP Masters 1000 di Madrid 2021, Jannik Sinner continua la sua scalata nel ranking e vola a quota 2545 punti. Un risultato straordinario per il giovane tennista italiano che non ha alcuna intenzione di fermarsi qui. Attualmente, l’altoatesino, si trova virtualmente al 17° posto, ma tutto lascia presagire che si possa salire ancora. Tale posizione potrebbe, infatti, variare nei prossimi giorni a seconda degli sviluppi del torneo iberico. Se chi gli sta d’avanti in graduatoria dovesse steccare, ecco che per il talento nostrano si spalancherebbero le porte della top 15.

Leggi anche >>>> Sinner-Popyrin streaming, una vittoria per un altro salto in classifica ATP

Leggi anche >>>> Classifica ATP Sinner: batte Pella e sale, l’aggiornamento

Atp Masters 1000 Madrid: Sinner, vittoria e 17° posto nel ranking con vista top 15

Almeno per il momento, nessuno potrà sopravanzare Sinner in quanto l’italiano ha sopravanzato il polacco Hubert Hurkacz che ha persometà dei punti conquistati lo scorso anno (115). Ora è sceso a quota 2543, subendo la beffa, nella classifica virtuale, per appena 2 punti.
L’altoatesino lunedì era 18° con la consapevolezza di perdere, dei 2524 punti, i 24 punti della finale del Challenger di Ostrava 2019, dove giunse in finale. Il secondo turno raggiunto a Madrid, però, gli ha permesso di ottenerne altri 45 punti, quindi, con un guadagno netto di 21. In caso di vittoria nei sedicesimi porterebbe a casa altri 45 punti, per un bottino totale di 2590 e 16° posto. A quel punto, almeno fino a fine settimana, il bulgaro Grigor Dimitrov, fermo a 2576 dopo essere uscito ieri all’esordio, non potrebbe più raggiungerlo.