Classifica ATP Sinner: non arrivano buone notizie

Classifica ATP Sinner: non arrivano buone notizie. L’altoaltesino rischia di essere superato da Grigor Dmitrov.

Jannik Sinner
Jannik Sinner © Getty Images

Classifica ATP Sinner: non arrivano buone notizie

ROMA – Jannik Sinner molto presto potrebbe trovarsi in diciottesima posizione nella classifica ATP. Grigor Dmitrov, impegnato a Ginevra, lo ha messo nel mirino e con una vittoria nella sua prima partita potrebbe mettere la freccia. Obiettiv, almeno sulla carta, non complicato per il bulgaro visto che affronterà uno tra Verdasco e Ivashka. Si tratta di una classifica in continuo aggiornamento e per questo non sono escluse particolari novità nel giro di poco tempo. E Sinner ha messo nel mirino il Roland Garros per il grande salto.

LEGGI ANCHE >>> MUSETTI SHOW A LIONE

Tennis italiani
Pallina Tennis © Getty Images

Classifica ATP italiani, il punto

Con gli Internazionali d’Italia conclusi il ranking non è cambiato molto rispetto alla vigilia anche per i nostriazzurri. Una competizione che sta cambiando in maniera netta la classifica ATP mondiale con gli italiani che confermano il loro buon momento. Matteo Berrettini, raggiungendo i quarti di finale, ha confermato il nono nono posto in graduatoria. La sconfitta di Sinner contro Nadal invece non ha dato modo al giovane altoatesino di avere la certezza di fare passi in avanti. La sua posizione resta in diciassettesima posizione. Nella top 30 anche Sonego e Fognini mentre più indietro troviamo Caruso e Mager.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, BEFFA PER SINNER

Ora l’attenzione è al Roland Garros che vedrà diversi italiani in gara nonostante i piccoli tornei che sono in corso. Lo stesso Berrettini sarà impegnato in un torneo fondamentale in vista delle ATP Finals. Per Sinner poi c’è anche la possibilità di presentarsi da testa di serie ed evitare i big nella prima parte del torneo. A Parigi scenderanno in campo anche Fognini, Musetti, Travaglia, Sonego e Mager. E l’Italia come sempre sembra essere intenzionata a sognare in grande.

Impostazioni privacy