Classifica ATP Sinner: a Lione per la nuova scalata. L’obiettivo è di riuscire ad ‘agguantare’ la sedicesima posizione.
Classifica ATP Sinner: a Lione per la nuova scalata
LIONE (FRANCIA) – Jannik Sinner deve non sbagliare a Lione per non continuare la scalata. Una avanzamento nel torneo, infatti, potrebbe portare l’altoaltesino in sedicesima posizione. Per questo motivo serve un cambio di passo con l’obiettivo di centrare una posizione importante in ottica Roland Garros. L’arrivo nella migliore posizione, infatti, consentirà al diciannovenne di riuscire ad andare avanti in uno dei Grandi Slam di questa stagione. Ma per farlo non deve sbagliare nulla nel torneo francese.
LEGGI ANCHE >>> MADRID, BEFFA BERRETTINI CON ZVEREV
Il punto sugli italiani
Il torneo di Roma è ormai alle battute finali e non sono mancate sorprese fino alle semifinali. e con Matteo Berrettini che non è riuscito a portare a casa il quarto di finale. Una competizione che sta cambiando in maniera netta la classifica ATP mondiale con gli italiani che confermano il loro buon momento. Il romano, raggiungendo gli ottavi di finale , ha confermato il nono nono posto in graduatoria. La sconfitta di Sinner contro Nadal invece non ha dato modo al giovane altoatesino di avere la certezza di fare passi in avanti. La sua posizione resta in diciassettesima posizione. Nella top 30 anche Sonego e Fognini mentre più indietro troviamo Caruso e Mager.
LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA ATP, BEFFA PER SINNER
Ora l’attenzione è al Roland Garros che vedrà diversi italiani in gara. Lo stesso Berrettini sarà impegnato in un torneo fondamentale in vista delle Olimpiadi. Per Sinner poi c’è anche la possibilità di presentarsi da testa di serie ed evitare i big nella prima parte del torneo. A Parigi scenderanno in campo anche Fognini, Musetti, Travaglia, Sonego e Mager. E l’Italia come sempre sembra essere intenzionata a sognare in grande.