Classifica ATP: Sinner, Berrettini e Federer: come cambiano le posizioni

Aggiornamento della classifica ATP con i tornei di Lione e Ginevra che hanno preso il via in vista del Roland Garros che inizierà con la prossima settimana. Andiamo a vedere le posizioni di Sinner, Berrettini e Federer, pronto al rientro.

Classifica ATP
Federer © Getty images

Classifica ATP, rischio per Sinner

Settimana di tornei ATP 250 in vista del Roland Garros che prenderà il via la prossima settimana. I tennisti più importanti del circuito sono impegnati tra Ginevra e Lione e sono in tanti che hanno deciso di dividersi tra Svizzera e Francia per prepararsi al torneo del Grande Slam. Jannik Sinner sarà di scena a Lione da martedì, in una competizione che può regalargli soddisfazioni ma che lo mette anche a rischio in classifica ATP. Il giovane azzurro può infatti sopravanzare Raonic alla posizione numero 16, ma deve guardarsi da ben quattro tennisti alle sue spalle, pronti a scavalcarlo.

LEGGI ANCHE >>> TENNIS, DELUSIONE CARUSO

Classifica ATP Sinner
Sinner © Getty images

Federer e Berrettini, volata in classifica ATP

Il torneo di Ginevra sarà anche l’occasione per rivedere in campo Roger Federer. Lo svizzero tornerà infatti nella competizione di casa dopo il lungo infortunio con l’intenzione di iniziare la prepararsi al torneo di Wimbledon. Numero 8 in classifica mondiale, il classe 1981 ha ammesso di non essere al meglio della condizione fisica e di non poter competere con i migliori di questo sport. Federer dovrà anche guardarsi da Berrettini, fermo in questa settimana, ma alla posizione numero 9 e con l’intenzione di migliorare la propria piazza in occasione del Roland Garros.

LEGGI ANCHE >>> CLASSIFICA, SINNER A LIONE PER LA SCALATA

Berrettini classifica
Berrettini © Getty images

Per quello che riguarda gli altri italiani troviamo Sonego alla posizione numero 28, al suo best ranking dopo il torneo di Roma concluso con la semifinale. Subito dopo, alla 29, c’è Fognini che è impegnato nel torneo di Ginevra. Posizione numero 88 per il giovane Musetti, a caccia di punti a Lione.

Gestione cookie