Lorenzo Musetti sta scalando la classifica ATP con il giovane azzurro che con la vittoria contro Korda ha guadagnato molte posizioni e può salire ancora in caso di arrivo in semifinale a Lione.
Musetti vola in classifica ATP
Momento d’oro per il tennis italiano quello che si sta vivendo in queste settimane. Berrettini si sta confermando sempre più ad alti livelli con il romano ormai numero nove al mondo. Sinner è stabile alla posizione numero 17 e può salire ancora in caso di successo odierno nel torneo di Lione. Chi ha guadagnato più posizioni è però Lorenzo Musetti con il giovane talento che, grazie al successo su Korda, si è portato dalla posizione numero 88 alla 83, ma non è finita qui. Se dovesse battere Bedene nei quarti di finale, il classe 2002 potrebbe volare fino alla posizione numero 76.
LEGGI ANCHE >>> LIONE, MUSETTI SHOW
Classifica ATP, 9 italiani tra i primi 100
Il periodo d’oro degli italiani nel mondo del tennis è confermato dal fatto che ci sono ben nove azzurri tra i primi 100 al mondo. Un risultato che potrebbe migliorare già nelle prossime ore considerato il fatto che, se Cecchinato dovesse vincere nel prossimo turno a Ginevra, diventerebbe numero 95 al mondo. L’Italia può vantare anche 4 azzurri tra i primi 30 al mondo considerato il fatto che Sonego è numero 28 e Fognini 29 con il piemontese che ha fatto un bel salto in avanti grazie alla semifinale conquistata a Roma dove ha anche strappato un set a Djokovic.
LEGGI ANCHE >>> WIMBLEDON, RECORD PER GLI ITALIANI
Sono giornate importanti per la classifica ATP considerato il fatto che Sinner e Musetti sono ancora in gioco nel torneo di Lione e con Fognini che cerca il riscatto a Ginevra dovendo però recuperare contro Djere nella partita interrotta che lo vede sotto 2-0 al terzo set. Grande attesa poi per il Roland Garros che prenderà il via lunedì prossimo.