Classifica ATP, Musetti oggi per la storia

Classifica ATP, Musetti oggi per la storia. Una nuova partita molto importante per il tennista toscano.

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti © Getty Images

Classifica ATP, Musetti oggi per la storia

LIONE (FRANCIA) – Musetti contro Bedene per cercare di centrare la qualificazione in semifinale del torneo ATP di Lione. Una vittoria che consentirebbe al tennista toscano di balzare al numero 73 del mondo. Un traguardo sicuramente importante in chiave Roland Garros. Migliorare la posizione potrebbe dare sicuramente una grande chance di andare avanti al torneo parigino con avversari nei primi turni che non dovrebbero dare particolari pericoli. E sicuramente andare avanti e provare ad arrivare in finale consentirà al toscano di continuare il proprio cammino.

LEGGI ANCHE —> Classifica ATP Musetti, incredibile salto in avanti

La classifica ATP al 17 maggio

I tornei proseguono e l’Italia si dimostra ancora una volta protagonista portando almeno un tennista nei migliori otti. Gli azzurri hanno dimostrato un buon momento e ben quattro sono nei primi 30. Matteo Berrettini, raggiungendo i quarti di finale a Roma, ha confermato l’ottavo posto in classifica. La sconfitta di Sinner contro Nadal invece non ha dato modo al giovane altoatesino di continuare la scalata. La sua posizione resta la diciassettesima e nelle prossime settimane dovrà cercare di muovere ancora di più la classifica e puntare alle Finals di Torino. Nei migliori 30 anche Sonego e Fognini mentre più indietro troviamo Caruso, Mager e Musetti, sempre nei primi 100.

LEGGI ANCHE —> ATP Lione, colpo di scena Musetti: è finita

Ora l’attenzione è al Roland Garros, torneo che vedrà diversi tennisti azzurri in gara. Per Berrettini il torneo francese è una tappa fondamentale in ottica delle ATP Finals. Per Sinner c’è la possibilità di arrivare da testa di serie ed evitare i più forti nella prima parte del torneo. Sul rosso di Parigi scenderanno anche Fognini, Musetti, Travaglia, Sonego e Mager. E l’Italia come sempre sembra essere intenzionata a sognare in grande con l’obiettivo di continuare il buon trend.

Impostazioni privacy